LE PAROLE DI MIRABELLI
Il responsabile dell’area tecnica e ds rossonero Massimiliano Mirabelli sulla Gazzetta dello Sport di oggi: “«Speso troppo? Non mi pare… grandi valori e nessun flop»”, le altre dichiarazioni “«Il mercato del Milan in entrata è chiuso. Abbiamo le soluzioni a tutto già in casa. Potremmo rivendere i nuovi a cifre più alte. Ma non vogliamo. E abbiamo fatto anche cessioni e rinnovi. Montella? Ho i messaggi entusiasti su Bonucci. Ha condiviso tutto»”. Anche Il Giornale propone un ampio servizio al riguardo: “«La ricetta del Milan “Squadre con sei italiani per salvare la Nazionale»”, Mirabelli nel sommario “«Rifarei gli stessi acquisti, scommetto su Silva e Calhanoglu. E segnatevi un nome: Plizzari»”, “«Ho fatto acquisti per 160 milioni: il Barça li ha spesi per un solo giocatore», «Da Gigio a Suso, contratti di valore. L’ok di Montella? Ho gli sms…»”
IL NOSTRO COMMENTO
Proprio 160 milioni è il saldo fra gli acquisti e le cessioni dell’ultima campagna acquisti estiva del Milan. Il club rossonero ha anche consolidato il valore patrimoniale della rosa, rinnovando con prospetti e realtà come Donnarumma e Suso, come Calabria e Cutrone, come lo stesso Plizzari. Una manovra sportivo-economica, quella estiva, che oltre ad aumentare il valore del parco giocatori rossonero, non ha avuto altri tipi di aggravi di costi. I giocatori più talentuosi hanno dovuto aggiungere le difficoltà del loro inserimento a quelle della fase di ricostruzione della squadra. Tempi fisiologici. Ma restano giocatori nei quali il Milan crede fortemente.
SAN SIRO: SVILUPPI E AFFLUENZA
Dopo che il Milan ha ricordato nel suo comunicato di martedì gli obiettivi degli incontri di analisi e di valutazioni delle aree disponibili sul territorio, tenendo in debita considerazione il valore dello Stadio di San Siro, oggi nuovi titoli e altri commenti sui giornali. A pagina 17 di MF Milano Finanza: “Milan-Inter, derby su San Siro”, il sommario “Dopo l’anticipazione di MF sulla disdetta dei rossoneri, i nerazzurri sono usciti dalla M-I Stadio srl”, quindi “Nelle prossime settimane vertice sullo stadio fra i due club e il comune di Milano”. A proposito di San Siro, Tuttosport di oggi elenca “le gare più viste allo stadio” in questa stagione: ben 8 le ha giocate proprio il Milan in casa. Dal canto suo, Il Giornale: “E a San Siro va in scena il derby della disdetta”, il sommario “Inter e Milan escono dalla società di gestione”, “Nessuno vuole lasciare San Siro, ma vogliono rivedere l’accordo col Comune”.
LE PAROLE DI MONTOLIVO
“L’intervista – Riccardo Montolivo – «Un solo Milan»”, è il titolo del Corriere della Sera di oggi che aggiunge nel sommario: “«Nessuna divisione vecchi-nuovi, l’errore? Pensare fosse più facile, perso tempo col cambio di modulo»”. Sulla fascia di capitano: “«Credo che non averla abbia levato dei pregiudizi nei miei confronti. Sono stato visto con occhi diversi»”. Sulla situazione attuale: “«Credo che la condizione fisica abbia inciso sui nostri risultati, ma non quanto quella psicologica-mentale. Gattuso ha cambiato gli allenamenti, intensità e durata sono aumentate, ma parte tutto dalla testa»”. Su quello che ha portato Gattuso: “«Passione, serietà, cura dei dettagli. E l’equilibrio; dopo una vittoria o una sconfitta il suo atteggiamento non cambia, che poi era la miglior qualità di Allegri»”. Su Montella: “«Preparato sul campo, credo possa migliorare nell’empatia con i giocatori»”.
IL NOSTRO COMMENTO
Non siamo poi così scarsi… conclude Monto. E a giudicare dalla serietà dell’intervista, dal modo vero e credibile con cui è stata condotta e affrontata, la considerazione merita una apertura di credito soprattutto da parte dei nostri tifosi. Riccardo attribuisce grande importanza al fattore campo e ad arrivare in fondo nelle Coppe. Va da sè che già in occasione della prima gara extra campionato a San Siro, la semifinale di andata Milan-Lazio del prossimo 31 gennaio, Montolivo e la squadra sperino in un grande ambiente allo stadio con tanti tifosi rossoneri presenti al fianco della squadra.
10 GIORNI A CAGLIARI-MILAN
Sulle pagine del Corriere dello Sport di oggi: “Guizzo Cagliari, arriva Castan”, il sommario “Prestito semestrale secco – Oggi le visite mediche”. La Gazzetta dello Sport: “Joao Pedro: ricorso contro la stangata”, ovvero “Il club punta a dimezzare le quattro giornate di squalifica”. Sulle pagine del quotidiano Leggo: “Auguri social – E Gattuso si commuove «Compleanno indimenticabile»”. In proposito, La Repubblica allarga il tema: “Gattuso l’anarchico che non accontenta lo schema di Berlusconi”. Dal canto suo, Tuttosport: “Incombe il debito – Con Elliott ora si vuole posticipare”, nel testo “Proseguono i contatti alla ricerca di soggetti finanziari disposti a intervenire sull’intera somma di 303 milioni, ma il Milan potrebbe tentare un’altra strada: chiedere a Elliott di posticipare la scadenza per il rimborso prevista a fine ottobre di quest’anno”.
fonte: acmilan.com
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.