PATRICK, LA GIORNATA DEGLI AUGURI
“La squadra – un applauso a Cutrone per i 20 anni”, è il titolo del Corriere dello Sport di oggi a pagina 9 con l’aggiunta nel testo: “I compagni lo hanno festeggiato con un applauso prima dell’allenamento. Poi le interviste a Mediaset e Milan TV”. Per il giovane comasco, l’articolo de La Provincia, il quotidiano del suo territorio: “Ventesimo compleannno – A Milanello grande feste per Cutrone”, nel testo le sue dichiarazioni “«Quello nel derby è il gol più bello della mia vita, anche se i due contro il Bayern Monaco non li dimenticherò mai»”. Dal canto suo, la Gazzetta dello Sport a pagina 12: “Cutrone fa festa, «Milan, riparti da noi giovani»”, e anche in questo caso nel testo tengono banco le sue dichiarazioni “«Locatelli? Manuel è come un fratello, con Suso so benissimo dove finisce la palla quando la sta passando, è una bella intesa»”.
IL NOSTRO COMMENTO
Viso acqua e sapone, il sapore nostrano delle province attorno a Milanello. Sono le cose buone dal Milan, quelle incarnate da Patrick Cutrone. L’attaccante rossonero ha vissuto con estrema naturalezza il giorno dei suoi 20 anni. La sensazione, durante le interviste, è che lui sia cortese, piacevolmente sorpreso, educato, ma anche che gli spilli nei suoi occhi indichino soprattutto una cosa. Lui parla, risponde, argomenta, ma il pensiero fisso è il campo e solo il campo. Perché il campo e il gol sono le frontiere della sua vita, motivazioni che si ricaricano ad ogni minuto della giornata di Patrick.
FIRENZE, COPPA ITALIA E PRIMAVERA
Il Corriere dello Sport di oggi pone l’accento su uno degli aspetti più importanti della recente trasferta rossonera a Firenze: “Il primo miracolo di Gattuso: Calhagol – L’ex Bayer è rinato: la rete a Firenze è la sua rivincita”, non solo “Arrivato in estate come un big, poi relegato in panchina da Montella: Calhanoglu sta ritrovando fiducia. In attesa di tornare fatale su punizione – Con il turco Rino può contare su più soluzioni in attacco”. Dopo Milan-Lazio, Juventus-Atalanta è l’altra semifinale del tabellone di TIM Cup, come conferma il Corriere della Sera: “Juve, solito derby – Douglas Costa subito in gol, Mandzukic e la Var firmano il 2-0 contestato dal Toro”. Una notizia riguardante la seconda squadra rossonera, invece, oggi sulle pagine de La Prealpina: “Varesina, test di lusso col Milan Primavera”, “Oggi a Venegono Superiore, ore 14.30”.
IL VALORE DEI SINGOLI
“Bonucci-Romagnoli: la difesa è azzurra”, titola così oggi la Gazzetta dello Sport che aggiunge: “Gattuso in 4 delle ultime 5 gare ha scelto la stessa coppia: i due centrali italiani. Zapata e Musacchio sono solo alternative?”. Nel testo: “L’Italia osserva interessata perchè Bonucci dovrebbe essere il riferimento per il nuovo corso, mentre a Romagnoli sono sempre stati pronosticati molti anni in maglia azzurra”. Il Giornale di Brescia torna sulla Coppa Italia: “Milan – Cutrone: «Dopo il gol nel derby non ho dormito»”. Sapore di derby anche sul riferimento del Corriere dello Sport: “Dopo la rete al Milan ha ritrovato il sorriso. E lancia la sfida a Spalletti – «Un gol all’Inter? Questo mi manca…»” – Simeone carico: “«Rispetto agli inizi siamo cresciuti, ho fatto quattro assist ma posso aiutare di più i compagni»”.
IL NOSTRO COMMENTO
Non solo Bonucci e Romagnoli, ma anche Donnarumma e Conti. Le prospettive dell’intera difesa rossonera sono azzurre, naturalmente in attesa del nuovo c.t. e delle scelte che farà in materia di portieri, ma anche del rientro di Andrea Conti per il quale bisognerà comunque procedere con la giusta calma e nei tempi previsti senza forzature. Quando saranno tutti e quattro presenti in campo, sia nel Milan che in Nazionale, cementeranno uno spirito di gruppo sempre più importante e sempre più destinato a durare nel tempo.
MERCATO E DIRITTI TV
L’ipotesi del Corriere dello Sport di oggi: “Da stella a riserva, Walcott lancia segnali all’Italia – Milan, c’è Theo – L’ex enfant prodige dell’Arsenal cerca il rilancio: vuole i rossoneri”. Dal canto suo Il Mattino: “Anche l’Inter vuole Deulofeu, Milan su Izzo”. Il tema della Gazzetta dello Sport: “Silva, Biglia e Kalinic… riscatto Milan?”, il sommario “Silva, Biglia e Kalinic, pagati 80 milioni, sono stati criticati. Il 2018 è l’anno del riscatto”. Sulla prima pagina di Tuttosport: “Spunta Rafinha: il brasiliano saluta il Barça”. Gli aspetti strategici ed economici del calcio italiano sulle pagine di MF-Milano Finanza: “La Serie A a caccia di 1 miliardo – Oggi l’assemblea di Lega per la stesura del bando di gara per i diritti tv 2018-2021”, “La prima opzione resta la vendita diretta dei pacchetti. Ma si studia il piano B con l’apertura a un intermediario finanziario. La terza via è il canale interno. Resta l’attesa per Mediaset-Vivendi”.
fonte: acmilan.com
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.