A maggio si deciderà tutto: il nostro campionato, quindi la qualificazione in Europa, e la Finale di TIM Cup. Il mese più importante. E lo vivremo da protagonisti, giocando quattro sfide, diverse e molto pesanti, per terminare al meglio la stagione 2017/18.
MILAN TRA HELLAS VERONA E JUVENTUS
Si partirà, sabato 5 alle 18.00, dalla gara casalinga contro l’Hellas Verona: in palio tre punti che i rossoneri dovranno assolutamente ottenere per mantenere una media di alta classifica. Poi arriverà il momento dell’appuntamento più atteso di maggio: Juventus-Milan, Finale di Coppa Italia. Un trofeo che, se vinto, darebbe il pass diretto alla prossima Europa League. Si giocherà mercoledì 9 maggio, alle 21.00, allo stadio Olimpico di Roma: la squadra di Rino Gattuso ci crede e avrà anche bisogno del grande supporto dei tifosi milanisti.
MILAN VERSO L’ATALANTA
Poi continuerà il difficile calendario. La trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, domenica 13 alle 18.00, segnerà il ritorno del campionato. Uno scontro diretto per il sesto posto, come lo sarà quello della giornata successiva, la 38°, quando a San Siro arriverà la Fiorentina. Esami da superare per raggiungere gli obiettivi e dimostrare maturità e forza.
fonte: acmilan.com