A Tutto Milan

Milan, la situazione del mercato in uscita: Poli, Vangioni, Bacca, Paletta…

Dopo aver ufficializzato 4 acquisti, il Milan pensa ora anche alle cessioni. Il giocatore ormai in procinto di andarsene sembra essere Andrea Poli: il centrocampista è vicinissimo al Bologna; ci sono alcuni dettagli da definire (ingaggio), ma grazie ad una eventuale sinergia con gli Impact il Bologna può venire incontro al calciatore. Nei prossimi giorni si potrebbe arrivare alla chiusura della trattativa. Il Bologna offrirà a Poli un contratto quadriennale: dovrebbe disputare 2 anni con il rossoblu e 2 anni in MLS con il Montreal.

Su Vangioni c’è fortemente la neopromossa SPAL: la settimana prossima potrebbe essere decisiva per il terzino, che ha espresso la volontà di andarsene. L’unico ostacolo rimane l’ingaggio, ma verrà quasi sicuramente risolto. In alternativa c’è il Genoa. Precedentemente c’è già stato un incontro con Mirabelli.

Carlos Bacca sembra prossimo alla partenza. Montella in conferenza aveva dichiarato più volte di averlo visto molto arrabbiato: il numero 70 ha vissuto un momento molto delicato, visto che appunto Montella ha puntato su Lapadula nel finale di stagione per raggiungere i preliminari di Europa League. Il suo valore attuale è di circa 23 mln: In Cina potrebbero sicuramente fare offerte che accontentino sia il Milan sia il centravanti, però bisognerà vedere se l’ex Siviglia sarà disposto a volare in Asia dopo aver rifiutato altre proposte nei mesi scorsi. Rimangono aperte le piste che portano in Premier League, Liga e Ligue1.

Tra giovedì e venerdì è previsto un incontro a Casa Milan tra Massimilliano Mirabelli e Martin Guastadisegno, agente di Gabriel Paletta, per fare il punto della situazione. Il Milan potrebbe inserire proprio il difensore italo-argentino nella trattativa Conti, cercando di ottenere un piccolo “sconto”.

La pista Juventus per quanto riguarda Mattia De Sciglio resta ancora vivissima. Il terzino non ha ancora rinnovato il contratto, che scade nel 2018. Ad Allegri piace molto per la sua capacità di giocare sulle due fasce.

All’entourage di Andrea Bertolacci è stato comunicato di trovare una nuova squadra perché non fa parte del progetto futuro.

Se dovesse arrivare un’offerta vicina ai 15 mln per Gianluca Lapadula, il Milan potrebbe accettarla. Un indizio che l’attaccante rossonero sia sul mercato, potrebbe essere il fatto che André Silva abbia scelto la maglia numero 9, “posseduta” proprio da Lapagol.

Keisuke Honda sembrerebbe essere in cima alla lista dei desideri del Levante: ad oggi il valore del trequartista è di circa 3.5 mln. Non si esclude che anche le squadre cinesi possano farsi sotto per acquistare il giocatore giapponese.

13/06/2017                                                                          Luca Sablone