SOCIETÀ: L’IPOTESI

Il Corriere della Sera, a pagina 40, apre il capitolo societario: “Milan, pronto il ribaltone. Il socio di oggi domani sarà il proprietario”. Nel pezzo: “Entro quindici giorni si potrebbe chiudere, forse non in tempo per l’udienza Uefa”. Anche La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: “Continua la ricerca del socio. Voci sul 30% ad Al-Falasi con Silva, che smentisce”.

MIRABELLI: TRA RINNOVI E NUOVI ARRIVI

È un Milan che guarda oltre la sentenza dell’Uefa, come evidenzia a pagina 11 La Gazzetta dello Sport: “Mirabelli se ne va in Russia”. Nel dettaglio: “Il direttore sportivo del Milan a inizio settimana partirà per Mosca, dove giovedì vedrà, assieme a Rino Gattuso, Russia-Arabia Saudita. Dopo quei 90 minuti, Mirabelli rientrerà in Italia per poi tornare in terra russa per altre partite”. Anche il Corriere dello Sport parla di mercato: “Mirabelli lavora al Milan che verrà, lo zoccolo duro non cambia” – “Rinnovi, gli altri big restano”. Questi, secondo il quotidiano romano, i prossimi giocatori coinvolti: “Kessie e Cutrone i primi, poi tocca a Bonaventura”.

CONTI: PROSEGUE IL RECUPERO

Potrebbe essere il vero rinforzo in vista della prossima stagione. Stiamo parlando di Andrea Conti, protagonista a pagina 10 della Gazzetta dello Sport: “In campo c’è solo lui. E il Milan spera: torna in settembre?”. Il punto sulla sua situazione: “Il difensore ha ricominciato a calciare in porta. Medici cauti: da evitare ricadute al ginocchio”. A breve, però, anche per lui sarà tempo di vacanza: “Un’altra settimana di fatiche a Roma, poi anche per Andrea il via alle ferie estive”.

PROGETTI: DALLA CINA A FONDAZIONE MILAN

A ‘Playmore!’ si è tenuta la festa di fine stagione del programma di Fondazione Milan, Sport for All. Questo il titolo del Corriere della Sera, a pagina 9: “Sport per tutti. Giochi, festa e integrazione in via Moscova”. E ancora: “Il ‘Playmore!’ ha ospitato i tornei delle diverse discipline che hanno coinvolto le associazioni partner del programma della onlus rossonera e circa 200 ragazzi per inaugurare l’edizione 2018 degli Special Soccer Camp”. Non solo Italia, perché i progetti del Milan proseguono anche all’estero, come riporta La Gazzetta dello Sport a pagina 10: “Giovani e scuole: Baresi e Massaro con Mister Li in Cina”. L’obiettivo? “Il Milan aiuterà a formare insegnanti di calcio e punta a entrare nel sistema scolastico cinese”.

fonte: acmilan.com