A fine stagione parleremo con la società e vedremo il da farsi, se il giocatore verrà considerato importante per il progetto del Milan. Gianluca si trova bene in rossonero e vuole restare, vedremo.” A parlare è Gianluca Libertazzi, agente di Gianluca Lapadula. Parole che lasciano intendere che Lapadula resterà in rossonero solo se gli verrà offerto un ruolo di importante rilievo. Ad oggi il suo valore si aggira sui 9 mln, e la squadra che potrebbe interessarsi al giocatore potrebbe essere il Genoa. D’altronde Lapadula, in vista della partita contro il Bologna, va incontro alla quinta presenza consecutiva da titolare.

Per quanto riguarda invece Carlos Bacca, il colombiano sembra prossimo alla partenza. Montella in conferenza ha dichiarato di averlo visto molto arrabbiato: il numero 70 sta vivendo un momento molto delicato, visto che appunto Montella sembrerebbe aver deciso di puntare su Lapadula in questo finale di stagione per raggiungere quantomeno i preliminari di Europa League. Il suo valore attuale è di circa 23 mln: In Cina potrebbero sicuramente fare offerte che accontentino sia il Milan sia il centravanti, però bisognerà vedere se l’ex Siviglia sarà disposto a volare in Asia dopo aver rifiutato altre proposte nei mesi scorsi. Rimangono aperte le piste che portano in Premier League, Liga e Ligue1.

Gerard Deulofeu è ormai diventato il “pupillo” del popolo rossonero, che vorrebbe assolutamente riscattarlo. C’è una buona notizia: il diritto di “recompra” del Barcellona sull’Everton non è così automatico come si pensava: l’attaccante esterno avrebbe il potere per rendere nulla l’opzione del Barça e restare di proprietà dell’Everton. A quel punto il Milan potrebbe intavolare una nuova trattativa con la squadra inglese per ottenere la cessione a titolo definitivo.

In questi giorni si sta lavorando per il rinnovo di Suso: lo spagnolo ha chiesto un ulteriore adeguamento al Milan dopo l’arrivo dei cinesi. L’arrivo della nuova proprietà ha spinto lo spagnolo a chiedere più dei 2,5 milioni; ne vorrebbe almeno 3 per firmare il nuovo accordo.

Lucas Ocampos invece si sta rivelando una delusione: a fine stagione dovrebbe tornare al Marsiglia.

Keisuke Honda sembrerebbe essere in cima alla lista dei desideri del Levante: ad oggi il valore del trequartista è di circa 3.5 mln. Non si esclude che anche le squadre cinesi possano farsi sotto per acquistare il giocatore giapponese.

Il Milan punta alla cessione di Bacca per ottenere una cifra abbastanza rilevante; la priorità sono il rinnovo di Suso e l’acquisto di Deulofeu a titolo definitivo.

18/05/2017                                                                          Luca Sablone