Manca la ciliegina per completare una sessione di calciomercato rivelatasi eccellente. Dunque il Milan è alla ricerca di un top player che possa far scaldare ancor di più l’ambiente rossonero.
In cima alla lista rimane sempre Pierre-Emerick Aubameyang. Il giocatore è in pole: i rossoneri hanno già un accordo con l’attaccante gabonese (circa 8.5 mln annui + bonus legati ai gol); manca l’accordo con il BVB. Nei prossimi giorni il Milan presenterà un’offerta molto importante alla squadra tedesca, che si aggira sui 70/75 mln circa.
L’attaccante più vicino è Nikola Kalinić: il Milan non chiude questa operazione perchè non ha fretta; vuole temporeggiare per non fallire il colpo Aubameyang. È tutto fatto: alla Fiorentina 25 mln + bonus; al giocatore un contratto da 2.5/5.8 mln annui. Mirabelli aspetta la risposta del BVB prima di chiudere questa operazione. Non è escluso che possano arrivare sia il gabonese sia l’attaccante viola.
Per Belotti al Milan c’è una distanza abissale tra richiesta del Torino e offerta dei rossoneri: quest’ultimi offrono 40/45 + Niang + Paletta + prestito biennale di Locatelli; Cairo ne chiede circa 80 + contrapartite tecniche. Tuttavia la trattativa non è del tutto tramontata e non si esclude che il Milan possa provarci un’ultima volta, ma Cairo continua a blindare il giovane attaccante.
Per Diego Costa il Milan ha fatto passi importanti: affare da circa 50 milioni. L’unico ostacolo rimane la volontà del giocatore che vorrebbe sì trasferirsi a Milano, ma per un solo anno per poi tornare all’Atletico Madrid: Mirabelli ha proposto un triennale. Pista raffreddata nelle ultime ore, che molto probabilmente non sarà portata a termine.
Il duo Fassone-Mirabelli rimane alla finestra per sorvegliare la situazione Ibrahimovic e Falcao: non sono la priorità; lo svedese potrebbe arrivare a gennaio ma per ora il Milan non vuole intavolare una trattativa.
5/08/2017 Luca Sablone
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.