Milan-Juventus, in programma sabato alle 18.00 a San Siro, si propone con un clima da vero “Superbowl”. I biglietti sono esauriti in ogni ordine di posto e i botteghini dello stadio rimarranno pertanto chiusi a totalizzare 78.328 spettatori. Importante seguito anche a livello televisivo, con oltre 200 paesi raggiunti dal segnale trasmesso in diretta dai broadcaster di tutto il mondo, grazie anche alle emittenti nazionali e internazionali presenti on site come Mediaset, Sky, Rai, beIN Mena, beIN Miami, beIN France, PPTV, DigiSport Hungary e Sky Perfect Japan. Il tutto per un audience di circa 730 milioni di spettatori.
TRIBUNA STAMPA
“Sold-out” anche in tribuna stampa, dove sono stati accreditati oltre 250 giornalisti italiani e stranieri, mentre sono più di 50 fotografi e 300 operatori tra tecnici audio e video che racconteranno la partita attraverso le immagini più belle. Tifosi d’eccezione saranno presenti in Tribuna Autorità come il CT della Nazionale Giampiero Ventura, accompagnato dal Team Manager azzurro Lele Oriali, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, Adriano Galliani e Ivo Ferriani, membro del Comitato Olimpico Internazionale. Non mancheranno campioni e leggende rossonere come Franco Baresi, Filippo Galli, Daniele Massaro, Paolo Maldini, Pietro Vierchowod, Massimo Oddo, Mauro Tassotti, Christian Vieri, Angelo Carbone, Marek Jankulovski, Giuseppe Favalli. Presenti tanti VIP e sportivi tra cui: Teo Teocoli, Diego Abatantuono, Francesco “Franz” Villa, Emis Killa, la guardia dell’Olimpia Milano Zoran Dragic, l’ex Campione del Mondo di boxe Giacobbe Fragomeni, Renzo Rosso, Simona Ventura, Pamela Prati, Giorgia, Palmas e Andrea Montovoli.
LA PROGRAMMAZIONE TV
Entrambi i Club Channel di Milan e Juventus saranno in collegamento direttamente dallo stadio. Milan TV sarà al fianco dei rossoneri già dalle 16.30 con diverse postazioni all’interno dello stadio per documentare pre e post-partita il clima con immagini esclusive a disposizione dei suoi abbonati sulla piattaforma Sky. Durante il pre-partita sarà trasmessa in esclusiva l’intervista del patron di Diesel Renzo Rosso a Gianluigi Donnarumma, uno straordinario incontro in occasione dell’uscita della nuova cover di SportWeek, il magazine de La Gazzetta dello Sport.
fonte: acmilan.com