Yuri Alberto, attaccante classe 2001 del Santos con il vizio del gol, sta facendo parlare molto di sé. Il ragazzo ha totalizzato già diversi gol con il club brasiliano e tutto ciò ha fatto smuovere mezza Europa. Infatti si sono mossi alcuni top club europei ed italiani: su tutti ci sono Juventus, Milan ed Inter.

VANTAGGIO ROSSONERO

Attualmente i rossoneri sembrano essere in vantaggio sul giocatore, e potrebbe scatenarsi un vero e proprio derby di mercato con i nerazzurri.

CLAUSOLA

Il giocatore ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2022 permettendo al Santos di inserire una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

LE PAROLE DEL GIOCATORE

Il sedicenne ha dimostrato il proprio interesse verso la Serie A, lasciando le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport: “Il vostro è un calcio molto tattico, con caratteristiche che ricordano il mio gioco. È uno dei campionati più importanti al mondo, dove molti brasiliani hanno brillato in passato. Oltre a ciò, è un Paese meraviglioso in cui vivere. È sicuramente un mio grande sogno giocare in una grande italiana e vivere la Serie A“.