Nei Derby casalinghi il Milan non perde da quattro gare e nelle ultime cinque sfide contro l’Inter ha sempre trovato il gol. Le statistiche pre-partita hanno importanza e possono dire molto in anticipo, prima ancora del fischio d’inizio, ma un Milan-Inter sfugge davvero a ogni pronostico: bisognerà aspettare solo il verdetto del campo. Un Derby “della Madonnina” arrivato alla sua edizione numero 168, tutto da decifrare. Per ora, mettiamo in evidenza 8 curiosità.
LE 8 CURIOSITÀ
1- L’ultima volta in cui il Milan è riuscito a pareggiare una partita di Serie A in cui si era trovato sotto di due reti è stata nell’aprile 2017, proprio contro l’Inter (da 0-2 a 2-2).
2- Il punteggio che si è ripetuto più volte tra Milan e Inter in Serie A è il pareggio per 1-1, finale di 26 incontri. L’ultima partita terminata con questo risultato è stata nel novembre 2014.
3- Il Milan ha vinto tutte le ultime quattro partite interne di Serie A. I rossoneri non trovano il successo per cinque sfide casalinghe di fila nella stessa stagione da maggio 2014.
4- Il Milan ha mandato in rete 14 giocatori in questo campionato: nella Serie A 2017/18 nessuna squadra ha trovato il gol con più giocatori differenti.
5- Giacomo Bonaventura ha realizzato quattro gol contro l’Inter in Serie A (a nessuna squadra ha segnato di più).
6- Leonardo Bonucci ha esordito in Serie A con la maglia dell’Inter nel maggio 2006. Quella partita, contro il Cagliari, rimane la sua unica presenza in Serie A in nerazzurro.
7- Suso ha preso parte attiva a quattro gol nelle ultime tre sfide di Serie A contro i nerazzurri (tre reti, un assist), mettendo lo zampino nel 67% delle reti rossonere negli ultimi tre Derby.
8- Primo Derby della Madonnina da allenatore in Serie A per Gennaro Gattuso: il tecnico rossonero però ha già trovato la vittoria contro i nerazzurri a dicembre in Coppa Italia.
fonte: acmilan.com
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.