A Tutto Milan

Milan-Inter, cifre da urlo: ecco tutti i numeri della sfida di San Siro

Sarà una notte di gala alla Scala del calcio di Milano. San Siro, ancora una volta, si farà trovare pronto ad accogliere il #DerbyMilano numero 168 in Serie A. Questa volta però, proprio a San Siro, si scriverà una nuova pagina di storia. Sì, perché i numeri dicono già da ora che domenica sera sarà una grande sfida, non solo in campo, ma anche – e sopratutto – sugli spalti. Dati e cifre che certificano la passione del popolo rossonero attorno alla propria squadra e, più in generale, dell’attenzione che riesce ad avere in tutto il mondo un evento di portata globale come il Derby di Milano.

NUMERI

Sono circa 2000 i biglietti ancora disponibili nei settori 3° verde e 1° rosso, le casse stadio domenica rimarranno aperte con gli ultimi eventuali tagliandi (i cancelli verranno aperti alle 18,45). L’incasso totale supera i 4 milioni di euro, che per il Milan significa record in campionato, con circa 75 mila spettatori presenti. La sfida sarà trasmessa da 44 emittenti in 180 paesi per un bacino totale di circa 727.731.122 persone: dalla Cina al Sud America passando da paesi come la Palestina, la Cambogia, il Sudan, le Barbados, El Salvador, Honduras e Tanzania. Sono stati accreditati oltre 600 operatori, di cui 266 giornalisti, 50 fotografi e più di 300 addetti alle produzioni televisive.

VIP

Tanti anche i personaggi famosi che saranno presenti nella tribuna d’onore: il Commissario della Nazionale Italiana Luigi Di Biagio, il Team manager azzurro Gabriele Oriali, il patron di Diesel Renzo Rosso, gli ex calciatori rossoneri Paolo Maldini, Massimo Ambrosini e Mauro Tassotti, l’attuale allenatore del Galatasaray Fatih Terim, i rapper Ghali e Ernia, lo chef Simone Rugiati, l’attore Teo Teocoli, il mezzofondista italiano Stefano Mei e il capitano dell’Olimpia Milano, Andrea Cinciarini.

SPECIAL EDITION

Per l’occasione, inoltre, i nostri ragazzi scenderanno in campo con delle maglie speciali con la patch di Fondazione Milan. Questo per dare poi la possibilità alla public charity rossonera di metterle all’asta, a partire del termine della gara, per alimentare il fondo emergenza terremoto.

fonte: acmilan.com