Il retroscena di mercato lanciato da Tuttomercatoweb avrebbe del clamoroso. La scorsa estate il Milan sarebbe stato vicino a Tammy Abraham, attuale centravanti classe 1997 che sta facendo faville con la maglia del Chelsea. Il centravanti anglo-nigeriano ha segnato 6 gol in 7 presenze, la media di uno ogni 58 minuti.

Tammy Abraham rifiutato dai rossoneri

Solo il Liverpool ha fermato la sua corsa nello scorso turno di campionato. Abraham è stata la sorpresa di questo avvio di Premier League, tanto da oscurare un grande nome come quello di Olivier Giroud. Ebbene, come riportato da TMW, il ragazzo è stato proposto al Milan nel corso del mercato estivo. La dirigenza rossonera però ha preferito declinare l’offerta, considerando che l’ex Aston Villa non aveva esperienza internazionale. Ragionamento lecito, anche se il bomber 21enne con la maglia dei Villans aveva segnato 26 reti nell’annata 2018/2019.

Un’occasione persa per il Diavolo, che ha un’unica attenuante: in pochi si sarebbero aspettati l’exploit di Abraham in questo avvio di stagione. Merito di un Lampard che, visto anche il blocco del mercato imposto alla società, ha pensato bene di mettere in atto una rivoluzione dando spazio ai tanti giovani provenienti dal vivaio. Ora è troppo tardi per prenderlo: per lui a breve dovrebbe arrivare un rinnovo di contratto fino al 2024, con meritato aumento dell’ingaggio. Peccato!