A Tutto Milan

Milan, gli effetti della possibile cessione di Donnarumma: risparmio altissimo

Gigio Donnarumma, nonostante sia solo un classe ’99, è già un pilastro importantissimo del Milan. Il portiere, sempre al centro di discussioni riguardo la sua permanenza in rossonero, è ormai un punto fermo della squadra. Ma cosa comporterebbe una sua cessione per le casse del Milan?

Milan, cessione Donnarumma: gli effetti

Infatti, nelle ultime settimane, sempre più insistente è la voce che il Psg di proprietà del Qatar, tramite la Qatar Sports Investments e presieduto da Nasser Al-Khelaifi, sarebbe pronta ad offrire 55 milioni ai rossoneri. Essendo Donnarumma un giocatore del vivaio rossonero, il suo acquisto entrerebbe a bilancio nei registi rossoneri per poco meno di 250.000. Qualora dovesse essere venduto al Psg per i 55 milioni, la plusvalenza che attuerebbe il Milan sarebbe davvero imponente.

Infatti oltre ai 55 milioni della cessione, il Milan andrebbe anche a risparmiare sull’esoso ingaggio del portiere campano. Il classe ’99 percepisce un ingaggio netto di 6 milioni l’anno che, sul bilancio rossonero però, gravano per oltre 11 milioni. La società milanese quindi andrebbe ad attuare un risparmio totale di oltre 66 milioni sul bilancio del giugno 2020.

Fonte: footballscouting.it