A Tutto Milan

Milan, è giunto il momento di cedere: ecco chi sta per partire

MILAN, ITALY - JANUARY 29: Krzysztof Piatek (2nd L) of AC Milan celebrates his second goal with his team-mates during the Coppa Italia match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 29, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo aver acquistato Theo Hernandez e Rade Krunic e aver praticamente definito l’affare Bennacer, il Milan dovrà pensare alle cessioni. Nella squadra rossonera sicuramente non mancano gli esuberi, e si avvicina sempre più la porzione di mercato dedita alle uscite.

Milan, cessioni in vista

Lucas Biglia rappresenta una vera e propria incognita: il giocatore vorrebbe rimanere, ma il club di via Aldo Rossi non avrebbe alcuna intenzione di trattenere l’argentino (così come dimostra il tentativo di inserimento nella trattativa per Jordan Veretout).

Medesima situazione per Diego Laxalt: nei giorni scorsi c’è stato un incontro con il suo agente (LEGGI QUI) per parlare del futuro dell’uruguaiano. C’è il rischio che l’ex Genoa non rientri nei piani tecnici di mister Giampaolo.

Anche Fabio Borini potrebbe a breve preparare le valigie: attualmente non è ancora arrivata alcuna offerta ufficiale, ma non mancano pretendenti soprattutto dalla Premier League.

Dalla Spagna arrivano diversi apprezzamenti per Samu Castillejo, corteggiato specialmente dal Valencia che vorrebbe riportarlo in Liga.

E infine c’è Suso, per cui la Roma ha effettuato recentemente un sondaggio (LEGGI QUI): il nodo sarebbe rappresentato dalla presenza della clausola rescissoria, ma non è da escludere che le parti a breve possano iniziare una trattativa ufficiale. E forse si spiegano così i numerosi incontri effettuati tra la dirigenza del Milan e Alessandro Lucci, l’agente dello spagnolo.