MilanUefa domani mattina alle ore 9:30 si troveranno nuovamente faccia a faccia, per esplicitare le sanzioni da assegnare al club di via Aldo Rossi per aver violato i parametri del Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017.

Multa Milan: dall’Uefa si temono pene accessorie

La dirigenza rossonera si aspetta una multa tra i 14 e i 17 milioni di euro; ma a preoccupare principalmente è la possibilità di ricevere pene accessorie da scontare già in questa stagione. La pista meno probabile riguarda l’eventuale riduzione della rosa iscritta all’Europa League; potrebbe invece essere intrapresa una sanzione che impedisca al Milan di iscrivere i nuovi acquisti o condizioni i tre cambi a disposizione a gennaio alle operazioni di mercato (Paquetà, ad esempio, per essere inserito sarà necessario che i rossoneri producano cessioni per un valore pari o superiore a 35 milioni di euro).

Milan-Uefa: settlement in primavera?

Dopodiché i Diavoli dovranno ritornare a Nyon in primavera cercando di ottenere il voluntary agreement: molto più probabile il settlement, ma in casa Elliott c’è fiducia. In questo lasso di tempo, il Milan dovrà aumentare il fatturato stipulando nuovi accordi commerciali.