Cerca miglior sorte nel nuovo anno il Milan, che alla prima di ritorno ospita il Crotone a San Siro nella sfida della domenica pomeriggio. Sulla carta i rossoneri sono favoriti, ma il Crotone non sta affatto mal figurando sotto la guida del nuovo tecnico, e soprattutto la parola d’ordine in casa rossonera per il 2017 è stata instabilità. Una vittoria non porterebbe alla risoluzione ma certamente una ventata d’ossigeno per ben cominciare.
COME ARRIVA IL MILAN
Gattuso ha ormai impostato i suoi sul 4-3-3. In porta G. Donnarumma, davanti a lui linea a quattro con Calabria a destra, il tandem Bonucci-Romagnoli a far da centrali, e Rodriguez a sinistra. A centrocampo si giocano un posto in regia Montolivo e Biglia: favorito il primo. Da mezzali certi del posto Kessié e Bonaventura. In attacco a destra c’è Suso e di punta Cutrone, con Kalinic non ancora al meglio. Ballottaggio serrato tra Borini e Calhanoglu per un posto da titolare sull’out mancino: dovrebbe toccare al turco.
COME ARRIVA IL CROTONE
Zenga si schiera a specchio, ma non per scelta tecnica studiata: è il modulo sul quale è impostata anche la sua ripartenza. Nel suo 4-3-3 in porta c’è l’esperto Cordaz. Linea difensiva composta dai due centrali, ed unici di ruolo, Ajeti e Ceccherini, con Martella terzino sinistro e Sampirisi che parte leggermente favorito su Faraoni a destra. A centrocampo Barberis manovra in cabina di regia; Rohden e Mandragora le mezzali. Budimir fa da centravanti, ai suoi lati Stoian e Trotta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Zapata, Gomez, Biglia, Locatelli, Gabbia, Zanellato, Borini, Kalinic, Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian. A disposizione: Festa, Viscovo, Cuomo, Faraoni, Izco, Suljic, Romero, Crociata, Kragl, Simy. Allenatore: Walter Zenga.
A riportarlo è tuttomercatoweb.com.
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.