In casa Milan si corre contro il tempo: Yonghong Li si trova a New York per tornare a trattare la cessione del club rossonero a Rocco Commisso. Domani è in programma la scadenza entro la quale il patron rossonero dovrà rimborsare Elliott, altrimenti quest’ultimo si impossesserà del Milan.
COMMISSO-YONGHONG LI: DOMANDA E OFFERTA
La proposta del magnate italo-americano prevede il rimborso dei 32 milioni di euro al fondo americano, il rifinanziamento dei 383 milioni del prestito e i 150 milioni per la gestione ordinaria e il mercato estivo. Commisso, inoltre, vorrebbe lasciare a Yonghong Li il 30% del club e la possibilità di gestire il mercato commerciale in Asia. Precedentemente la trattativa ha subito rallentamenti perché il presidente rossonero chiedeva anche una parte cash e l’inserimento di una clausola che avrebbe scongiurato diluizione futura della sua quota residua in caso di nuovi aumenti di capitale.
CORSA CONTRO IL TEMPO: YONGHONG LI A NEW YORK PER TRATTARE CON COMMISSO
La scadenza di domani è sempre più vicina: nel caso in cui Yonghong Li non riuscisse a rimborsa Elliott, perderebbe il Milan e (contemporaneamente) tutti gli investimenti fatti in questi mesi. Da ieri sera Mr.Li si trova a New York: la presenza potrebbe rappresentare la tanto attesa svolta decisiva, ma il tempo stringe ed Elliott si prepara a sorridere.