A Tutto Milan

Milan, contro il Monza basta Reijnders: 1-0 ai brianzoli

Il Milan inizia il novembre con una vittoria importante, imponendosi 1-0 sul Monza nell’anticipo dell’11ª giornata di Serie A. La squadra di Fonseca porta a casa tre punti grazie al gol di Tijjani Reijnders, arrivato a fine primo tempo dopo un’azione di squadra che ha permesso ai rossoneri di sbloccare il match. Nella ripresa, il Milan ha gestito il vantaggio con un buon controllo del gioco, creando altre occasioni e concedendo poco al Monza, che si è mostrato comunque combattivo.

Questa vittoria segna un punto di svolta in classifica, con Reijnders che mette a segno il suo primo gol in Serie A, aggiungendosi ai due già realizzati in Champions League. Maignan ha guidato una difesa solida, accompagnato da una prova di personalità di Theo Hernández e dalle prestazioni generose di Pulisic e Morata, entrambi fondamentali anche in fase di recupero.

La Cronaca del Match

Il Milan inizia con qualche spunto offensivo, ma è il Monza a creare le prime vere occasioni, con Maldini che sfiora il gol al 15’. La reazione rossonera non tarda ad arrivare: Okafor e Theo Hernández vanno vicini alla rete, ma è solo al 43’ che il Milan passa in vantaggio. Dopo un’azione costruita da Pulisic e conclusa con il tentativo respinto di Morata, è Reijnders a raccogliere la ribattuta e a insaccare di testa.

Nella ripresa, il ritmo si abbassa e il Milan si concentra sulla gestione del vantaggio, lasciando poco spazio al Monza per rientrare in partita. La difesa rossonera tiene bene contro i tentativi di Bondo e Vignato, e solo qualche occasione nel finale vede il Monza sfiorare il pareggio, senza però riuscire a battere Maignan.

Il Tabellino

MONZA-MILAN 0-1

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, A. Carboni (33’st Caprari); Pereira (20’st D’Ambrosio), Bondo (42’st Valoti), Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota (20’st Vignato); Djurić (33’st Marić).
A disp.: Mazza, Pizzagnacco; Birindelli, Caldirola, Postiglione; Ciurria, Pessina.
All.: Nesta.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Terracciano (44’st Calabria), Thiaw, Pavlović, Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze (36’st Loftus-Cheek), Pulisic (44’st Musah), Okafor (18’st Leão); Morata.
A disp.: Sportiello, Torriani; E. Royal, Tomori; Abraham, Camarda.
All.: Fonseca.

Arbitro: Feliciani di Teramo.
Gol: 43’ Reijnders (Mi).
Ammoniti: 2’st Morata (Mi), 7’st Djurić (Mo), 38’st Bondo (Mo).
Espulso: 11’st Leal (Mi).