A Tutto Milan

Milan-Chievo, le probabili formazioni del match: novità in difesa, conferma in attacco

SHENZHEN, CHINA - JULY 22: #21 Lucas Biglia of AC Milan during the 2017 International Champions Cup football match between AC Milan and FC Bayern Muenchen on July 22, 2017 in Shenzhen, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)

Da una parte la salvezza, dall’altra la voglia di tornare a sperare nel quarto posto. Il Milan accoglie il ChievoVerona in questa ventinovesima giornata di serie A. I rossoneri, archiviata l’Europa League, vogliono proseguire la striscia positiva intrapresa fino a questo momento. I clivensi hanno voglia di rimanere nel massimo campionato, ma servono punti pesanti a San Siro.

COME ARRIVA IL MILAN

La partita persa a Londra deve essere subito messa da parte. I numeri in campionato, comunque, rimangono positivi. Nove partite senza sconfitta, i rossoneri non hanno mai perso in serie A in questo 2018. Anche domani sarà una sfida fondamentale, ma attenzione agli ultimi problemi di formazione. Romagnoli non è stato convocato per via di un risentimento muscolare, Kalinic è stato escluso dalla lista per scelta tecnica. Torna Andrea Conti, ma ovviamente rimarrà in panchina. Solito 4-3-3, con Donnarumma in porta. Borini sembra essere favorito sulla destra, Bonucci e Zapata andranno al centro della difesa. Rodriguez dovrebbe posizionarsi sulla sinistra. Nessun cambio a centrocampo, con Biglia in mezzo al campo: Kessié e Bonaventura andranno a supporto dell’argentino. Cutrone sembra essere favorito su André Silva, Suso e Calhanoglu partiranno dal primo minuto.

COME ARRIVA IL CHIEVO

Trovare più punti possibili. Non ci sono molti dubbi, la squadra di Maran vuole tornare a sorridere dopo la sconfitta nel derby. Una situazione delicata, una squadra che deve ritrovare la propria identità di gioco. Qualche problema di formazione anche per i gialloblù, con Meggiorini e Gamberini che sono rimasti fuori dalla lista dei convocati. Il modulo scelto potrebbe essere il 4-3-2-1, con Sorrentino in porta. Cacciatore e Gobbi andranno sulle corsie esterne, Bani e Dainelli vanno al centro della difesa. A centrocampo ci sono pochi dubbi: Radovanovic va in cabina di regia, con Castro ed Hetemaj a supporto. Giaccherini è pronto a scendere in campo dal primo minuto, accanto a Birsa: l’unica punta sarà Inglese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Borini, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Conti, Gomez, Musacchio, Locatelli, Mauri, Montolivo, André Silva, Tiago Dias, Tsadjout. Allenatore: Gennaro Gattuso.

CHIEVO VERONA (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Bani, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese. A disposizione: Confente, Seculin, Cesar, Depaoli, Jaroszynski, Tomovic, Bastien, Gaudino, Rigoni, Leris, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski. Allenatore: Rolando Maran.

fonte: tuttomercatoweb.com