Di seguito sono riportate le pagelle rossonere di Milan–Bologna, partita terminata 2-1 grazie alla doppietta di un ritrovato Jack Bonaventura.
G. Donnarumma 6,5: Verdi gli incastona una palla all’incrocio che nemmeno Spiderman avrebbe preso. Nel secondo tempo dice due volte di no al Bologna con interventi decisivi sul 2-1.
Abate 5,5: Masina non spinge più di tanto, ma lui non riesce quasi mai a saltarlo. Spesso in posizione statica, fa fatica a tornare. (dal 59’ Cutrone 6: fa a grandi sportellate con Helander e Gonzalez, prova a duettare prima con Kalinic e poi con André Silva. Impatto sempre positivo).
Musacchio 5: irriso da Destro in occasione dell’azione che porta al gol del pareggio di Verdi. Nella ripresa sale un pochino il livello della prestazione, ma le difficoltà del primo tempo sono evidenti.
Bonucci 6: Destro gli gira al largo andando a cercare fortuna nella zona di Musacchio. Gestisce bene alcune palle sporche e sfiora il primo gol in rossonero con una bella torsione nel primo tempo.
Rodriguez 6: un po’ contratto, forse perché deve dare copertura su Palacio prima e Verdi poi. Si sgancia poco in fase offensiva.
Kessie 6: parte forte, forse anche troppo. Strappa tanto e poi, nell’economia della partita, cala un po’. Però vince più contrarsi rispetto alle ultime apparizioni.
Montolivo 7: si traveste da casello autostradale su Destro, chiudendogli la sbarra in faccia quando la punta bolognese stava pregustando il gol. Nel secondo tempo compie un’altra chiusura decisiva e anche in fase di costruzione non sbaglia un pallone.
Bonaventura 7,5: tre gol in due partite di campionato, che sia esterno d’attacco o mezz’ala, è il giocatore che ha avuto il maggior cambiamento di rendimento con l’arrivo di Gattuso. Il primo gol è un colpo di biliardo, il secondo è un’incornata da bomber puro che regala i primi tre punti a Gattuso ed un grande sorriso a tifosi.
Suso 5,5: torna esterno nel 4-3-3 e prova a ritrovare i suoi colpi. Non premia Kessie che era tutto solo nel cuore dell’area di rigore. Il suo mancino viene chiuso spesso dagli avversari e quando lo libera, non graffia.
Kalinic 6: si muove tanto in mezzo ai due difensori centrali bolognesi e prova a metterli in difficoltà, Quando riesce a prendere il tempo a Helander, apparecchia la tavola per Bonaventura che traduce in gol il suo assist. (dal 68’ André Silva 5: continua la sua fase no. Entra quando il Milan cerca il tutto per tutto, ma non trova mai la porta di Mirante. Fumoso).
Borini 6: parte da esterno alto, chiude da terzino. Cerca il gol al volo nel primo tempo mentre disegna l’arcobaleno che si spegne sulla testa di Bonaventura per il gol del 2-1. Esce in riserva (dall’83’ Calabria sv).
Gattuso 6: ridisegna il suo Milan con il 4-3-3 e centra la prima vittoria in campionato al termine di una prova incoraggiante per il futuro. Ed è uno specialista dei 2-1 visto tutti i suoi esordi a San Siro sono finiti con questo risultato a suo favore. C’è da lavorare ancora, ma va bene così.
fonte: milannews.it
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.