A Tutto Milan

Milan-Arsenal, Gattuso nel post partita: “Ritorno? Non sarà una gita, siamo il Milan”

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha risposto alle domande in conferenza stampa al termine del match contro l’Arsenal. Ecco le sue dichiarazioni.

Campionato italiano inferiore?

“Il nostro torneo è allenante, ma in Europa ci sono grandi giocatori con velocità e qualità. Oggi ad esempio i loro terzini ci hanno sempre tagliato in due. Poi se guardiamo ai soldi, una squadra qualunque in Inghilterra guadagna il triplo dai diritti tv e questo fa la differenza”.

Wenger ti ha sorpreso?

“No, l’avevamo preparata così. Mi aspettavo una gara così, abbiamo sbagliato noi a dar troppo campo agli avversari. Con me non era mai successo mentre oggi non siamo mai riusciti a palleggiare ed uscire dall’uno contro uno. Abbiamo subito troppe imbucate ed eravamo sempre in uno in meno. Ma l’Arsenal me la aspettavo così, con enorme qualità e grandi calciatori davanti. C’è la bravura loro e molti demeriti nostri”.

Quanto è difficile ora la qualificazione?

“La testa va al Genoa, poi inizieremo a prepararla. Nel calcio mai dire mai quindi andremo a Londra per provarci, non in gita. Siamo il Milan e abbiamo una maglia da rispettare. Avremmo potuto segnare, non è finita ma è difficile. Cercheremo di giocarcela meglio”.

Sulla partita

“Sapevamo sarebbe stata una gara difficilissima. L’Arsenal viene da un momento difficile ma ha enorme qualità, noi abbiamo sbagliato troppo. Non siamo mai stati squadra compatta e hanno meritato. Potevamo fare qualcosa di più ma non abbiamo giocato da squadra, ogni volta che attaccavano potevano farci male. Giocare a questo livello è nuovo per questi ragazzi ma rimangono troppi errori. Ora guardiamo avanti senza perdere fiducia, è stata una giornata no e l’Arsenal ha meritato. Ci servirà per il nostro percorso”.