E’ andata decisamente male la prima delle due gare valide per l’accesso ai quarti di Europa League del Milan contro l’Arsenal.
Arsenal più organizzato in campo internazionale
Un Milan che ha mostrato tutte le sue pecche difensive ed in attacco di fronte ad una squadra sicuramente più avveza ai palcoscenici internazionali, anche se in campionato sta stentando. Ne è uscita una gara strana, con un primo tempo da dimenticare dei rossoneri, che hanno lasciato troppe occasioni agli avversari, che di fatto hanno chiuso i conti già nella prima frazione di gioco.
Le due reti nel primo tempo
Le reti al 15′ di Mkhitaryan e di Ramsey al minuto di recupero. Serata decisamente da dimenticare per Suso, poco coinvolto ed apparso stanco,, Biglia e Calhanoglu, i cui due assist per Cutrone e Kessie non hanno sortito l’effetto sperato.
Bene la difesa, meno l’attacco
Nonostante le apparenze invece ha tenuto bene la difesa, la coppia di centrali Bonucci e Romagnoli, ma anche lo stesso Donnarumma, incolpevole sulle due reti e protagonista di un aio di interventi con cui ha evitato ai compagni un risultato più umiliante. Nel ifinale si sono visti anche Kalinic e Andrè Silva, l’ex viola non ha saputo sfruttare una verticalizzazione di Calhanoglu. Solo Bonaventura ha cercato le conclusioni, ma senza successo.
Il ritorno tra una settimana
Servirà molto più di un miracolo al Milan tra una settimana per cercare di ribaltare il risultato e conquistare la qualificazione.