Se scegliere allenatori della primavera per portarli in prima squadra spesso si è rivelata una mossa sbagliata, il caso di Rino Gattuso rappresenta, probabilmente, l’eccezione che conferma la regola. Da un lato troviamo una squadra completamente rinata, dall’altro la possibilità di accogliere tra i grandi alcuni giocatori che Ringhio conosce bene dalla sua passata esperienza.
TIAGO DIAS
In particolare parliamo di Tiago Dias, fantasista portoghese che sta illuminando il cammino del Milan Primavera. Si tratta di un classe 98′, di piede mancino e che può ricoprire tutta la fascia offensiva del campo. Le sue migliori qualità sono il tiro e l’estro alla, per rimanere in tema, compagno di avventura Suso. Il suo score stagionale vanta di 5 gol in campionato e 2 in Tim Cup che, seppur non sono numeri elevatissimi, non rispecchiano l’apporto qualitativo che da il giovane portoghese alla sua squadra.
MIGLIORARE I DIFETTI
Attualmente ci sono alcuni difetti da limare come, ad esempio, il compiacimento classico della sua terra nei confronti del pallone. Una volta migliorati gli aspetti tecnici e comportamentali, Tiago Dias può rappresentare un diamante tutto da scoprire per la corte di Rino Gattuso.