A Tutto Milan

Milan, si punta alla risalita verso la Champions: ecco il piano di mister Gattuso

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Gennaro Gattuso manager of AC Milan gestures during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il calendario non è stato certamente un alleato del Milan per quel che riguarda le prime due giornate di Campionato (non prendendo in considerazione la prima di Genoa rinviata), durante le quali i rossoneri hanno dovuto affrontare il nuovo Napoli targato Ancelotti e la Roma reduce da un avvio incerto. Durante questa pausa Nazionali, mister Gattuso avrà il tempo per progettare al meglio un piano per la risalita del club.

MILAN, IL PIANO DI GATTUSO

L’obiettivo numero uno sarà quello di creare un mix, un’unione tra il Milan visto nel primo tempo al San Paolo e quello che è sceso in campo a San Siro. Oltre a non dover staccare la spina, i ragazzi del tecnico calabrese dovranno necessariamente avere un impatto diverso alla partita quando sono sotto pressing. La sensazione è che se si dovessero fondere cattiveria, equilibrio e continuità, i risultati potrebbero essere micidiali per le squadre avversarie.

MILAN IN TRASFERTA

I numeri dei rossoneri in trasferta a partire dalla gestione Gattuso sono confortanti: dopo gli scivoloni con Benevento e Verona, il Milan uscì sconfitto solamente dallo Juventus Stadium, riuscendo ad ottenere 6 risultati utili consecutivi lontano da San Siro.