Paolo Maldini, bandiera del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport parlando del rinnovo di Gattuso e sul suo futuro. Ecco le sue parole.
Sul rinnovo
“Credo sia stato giusto gratificare Rino con un contratto vero da allenatore del Milan, per quello che ha fatto e per quello che credo che farà, perchè ha stupito molti a livello tattico e gestionale. Devo dire che ha dato veramente una svolta a questa squadra“.
Paragoni?
“E’ unico, vedremo nel tempo e i risultati parleranno per fare eventuali paragoni“.
Delusione?
“Non ci dev’essere, perchè non ci dobbiamo dimenticare dove Rino ha preso la squadra. Come dice giustamente lui, però, non ci devono essere alibi se altre squadre ti danno la possibilità di rientrare“.
Sul suo futuro
“Di sicuro ho parlato con Costacurta, ma sono sempre disposto ad ascoltare: è difficile dica di no, soprattutto ad una chiacchierata con un amico come Billy. Vediamo insomma, se ci sono le situazioni giuste per far qualcosa insieme, altrimenti sempre forza Italia. Il problema consiste nel quale sarà l’obiettivo a breve termine, quindi non so: un CT che costruisca qualcosa per il futuro non credo sia accettato in Italia, dovremo qualificarci per gli Europei. A livello di giovanili e di progetto sì che si può programmare qualcosa: in questo momento l’Italia non dico sia una Nazionale di seconda fascia, ma è molto lontana dalle prime“.
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.