Certi giornalisti della carta stampata e delle tv sembrano prendersi gioco del Milan. Questa non è una sensazione campata per aria, ma è la pura verità. Superficialità? Frecciatine lanciate per minare la tranquillità dell’ambiente? Probabilmente entrambe le cose.
Milan, niente alleanze con la stampa
Il mercato dei rossoneri stenta a decollare, ma i tifosi – quelli più sereni e diplomatici – sono fiduciosi conoscendo le abilità di Maldini, Boban e Massara e le ambizioni di Elliott. Sarà un’estate nella quale la parola d’ordine sarà pazientare: niente più spese folli e sconsiderate per giocatori che di attraente sembrano avere solo il nome.
I mancati arrivi di Veretout e Sensi hanno fatto innervosire alcuni sostenitori del Diavolo, ma se tali obiettivi sono sfumati è anche perché questa società non si abbassa alle pretese di nessuno. Il tifoso milanista è stanco ed arriva da anni di delusioni, ma comprare a luglio tanto per farlo è deleterio. Il colpo Bennacer, pagato meno di Sensi e Veretout, sta passando in sordina (qui rientra in gioco la stampa) ma si tratta di un giocatore di buone qualità. “Sì, ma arriva dall’Empoli che è retrocesso“, qualcuno ha chiaramente detto. E Maldini ha così risposto alle ironie del caso: “Lasciamole così. I giocatori buoni ci sono in squadre retrocesse o in campionati non di altissimo livello“.
L’argomento è uscito fuori anche quest’oggi a margine della conferenza stampa di presentazione di Krunic e Hernandez (LEGGI QUI). Maldini e Massara, stanchi di leggere falsità, hanno tirato fuori la tematica togliendosi qualche sassolino, contro una determinata stampa fatta di cattiverie e follie giornalistiche da 4 soldi. Maldini ha nuovamente tranquillizzato i tifosi rossoneri: il mercato terminerà il 2 settembre e per quel giorno il Milan sarà completo. La parola d’ordine è pazienza: essa è la virtù dei forti.