A Tutto Milan

LIVE ATM – Krunic e Theo si presentano: “Prime impressioni straordinarie”

La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci letto.

Krunic sulle sue condizioni fisiche: “Sto bene, sto molto meglio, ho iniziato a fare qualcosina in gruppo, potevo già rientrare con la squadra ma non volevamo rischiare. Era uno stiramento ed è meglio non peggiorarlo, manca pochissimo, già in America dopo pochi giorni rientrerò a lavorare col gruppo“.

Theo sul Real: “A Madrid ci sono tanti giocatori di qualità, ma anche qui ci sono. Qui posso dare tanto a livello di velocità, tiro dalla distanza e dribbling, ma sono qui anche per migliorare in fase difensiva“.

Theo sulla fase difensiva: “Sono qui anche per imparare a difendere meglio. Sono giovane e ho tanto tempo per crescere“.

Theo sulle parole di Maldini: “Mi hanno caricato. Quando uno come Maldini dice che posso diventare tra i migliori terzini al mondo mi sono emozionato. È importante ora lavorare e cercare di migliorare sempre“.

Theo sul futuro del Milan: “Il Real è eccezionale, ma sono qui in un altro club eccezionale. Sono qui per lavorare e giocare tutte le partite al meglio. Speriamo di vincere tanto insieme e fare felici i tifosi“.

Krunic sui suoi pregi e difetti: “Adesso sono abbastanza maturo, sono cresciuto tantissimo, quando sono arrivato mi mancavano un paio di cose, non ero bravo davanti alla porta, quest’anno sono migliorato. La mia forza è la tecnica, la forza, posso dare molto sul campo, accelerazioni, palle al piede, è questa la mia qualità più importante“.

Krunic su Bennacer: “Secondo me è pronto, non ho mai parlato con nessuno di lui, ho parlato solo col ds dell’Empoli prima di essere arrivato al Milan, mi chiedevo come fosse possibile che giocasse con noi, è molto molto forte, è prontissimo per un salto così e per arrivare in una squadra di grande livello. Ho giocato con Paredes e in Nazionale gioco con Pjanic, Bennacer è molto vicino a loro, a me piacerebbe il suo arrivo, potrebbe fare molto bene“.

Krunic sull’arrivo in una big: “Da quando sono in Italia il mio obiettivo era arrivare in una grande squadra, sono felicissimo sia successo al Milan, in passato poteva succedere alla Samp ma non è accaduto. Meglio aver aspettato un pochino ed essere arrivato insieme a Giampaolo in una grande squadra“.

Theo su Modric: “Ho giocato con lui, ma non sentito nulla. Anche se avessi sentito qualcosa, comunque non potrei dire nulla (sorride, ndr)“.

Theo sul Milan: “È un club storico, ha grande tradizione. Ha un’immagine positiva all’estero. Quando ero al Real, dicevo di voler giocare in un club storico come il Milan“.

Theo su cosa vuole rubare da Maldini: “Spero di ricevere tanti consigli, consigli da un giocatore storico che giocava nel mio stesso ruolo“.

Theo sui suoi idoli: “Da piccolo mi ispiravo a Paolo Maldini, negli ultimi anni mi piace molto anche Marcelo, che al Real mi ha dato tanti consigli. L’ho osservato tanto e se sono qui è anche grazie a lui“.

Krunic sul calcio di Giampaolo: “Lo conosco, è stato il mio primo allenatore in Italia, negli allenamenti non è cambiato tanto, ha una visione di gioco e ci tiene tantissimo. Noi giocatori ci possiamo divertire tantissimo, gli piace il possesso palla, noi giovani possiamo crescere molto con lui. Può fare molto bene qua, ha meritato questa opportunità, spero farà molto bene qua“.

Theo sull’incontro ad Ibiza con Maldini: “È stato un incontro piacevole con Maldini. Non possono dire cosa ci siamo detti, però è stato un incontro piacevole“.

Theo su Maldini: “È un orgoglio essere qui al suo fianco. Per me è il più grande terzino di sempre. L’ho visto a Ibiza, abbiamo parlato, io ho espresso la volontà di giocare al Milan. Il Milan è un club storico, qui posso crescere tanto“.

Theo sull’arrivo al Milan: “Sono felicissimo di essere qui. È molto bello essere qui, sono stato accolto molto bene. Sono sereno, spero di poter giocare tante partite“.

Krunic sullo stile di gioco: “Sono una mezz’ala moderna, gioca in tutte e due le fasi di gioco, box to box come dicono gli inglesi. Mi dicevano sempre che assomiglio un po’ ad Hamsik, penso che lui sia più tecnico e io abbia più qualità fisiche. Il mio idolo è Kakà, ma lui è più trequartista. Io guardo tantissimo De Bruyne del Manchester City, penso che abbiamo le stesse caratteristiche“.

Krunic sulle prime impressioni: “Volevo salutare tutti per iniziare. Le prime impressioni sono straordinarie, è un grande club, mi sono trovato benissimo, non vedo l’ora di rientrare in gruppo e giocare le partite in maglia rossonera“.

MALDINI

Sul mercato: “Dobbiamo ricordarci che abbiamo dei giocatori che ancora si devono aggregare alla squadra e che fanno già parte di questa rosa. L’idea di mercato del Milan è quella di migliorare la squadra. Sono usciti quattro centrocampisti ed è li che dovremo intervenire“.

Sul lavorare con calma: “È normale che all’inizio del mercato i prezzi siano pieni e che più avanti si abbassino. L’idea è quella di far felice il mister, i tifosi, noi dirigenti e la proprietà. Dobbiamo fare le cose sbagliando il meno possibile. Tanti giocatori ci hanno lasciato a fine contratto e anche a livello numerico dobbiamo intervenire“.

Sul mercato: “Abbiamo delle necessità in alcuni ruoli. Se cerchi profili di qualità, sono molto costosti. Abbiamo tanti giocatori sott’occhio, forti, con caratteristiche diverse. Non dobbiamo avere fretta per cercare di sbagliare il meno possibile. Ironie? Lasciamole così. I giocatori buoni ci sono in squadre retrocesse o in campionati non di altissimo livello“.

Su Modric: “Non lo abbiamo mai trattato. Cerchiamo profili giovani e forti e profili di esperienza che li facciano crescere. Un profilo come Modric sarebbe perfetto, ma non lo abbiamo mai trattato“.

Su Veretout e Bennacer: “Sono due profili che abbiamo trattato. Le modalità del mercato sono trattative, opportunità e scelta. Vedo che c’è molta fretta e sembra che il Milan sia indietro, ma il mercato finisce il 2 settembre. Vogliamo dare la squadra completa al mister il prima possibile. Ci stiamo lavorando“.

Sulle caratteristiche cercate: “Ci sono diversi fattori. Rade ha fatto vedere belle cose e siamo sicuri che abbia ancora ampi margini di miglioramenti. Theo è uno dei migliori terzini in circolazione e lui deve puntare a diventare uno dei primi tre al mondo. Il suo arrivo è perfetto a livello di timing“.

Su Theo Hernandez: “È un giocatore giovane, ha solo 21 anni, ma ha già vinto la Champions League, ha giocato già in una grande squadra. L’idea è di riaprire un nuovo capitolo, dopo quello purtroppo chiuso, in un club del pari livello del Real Madrid“.

Sui nuovi: “Con Rade avevamo già parlato alla fine dell’anno scorso, così come con il suo agente e con l’Empoli, cercando di giocare d’anticipo perché sapevamo che quattro centrocampisti se ne sarebbero andate. Theo? Vero, a sinistra siamo coperti, ma abbiamo sempre parlato che cerchiamo giocatori funzionali“.

MASSARA

Sul mercato: “Molti profili sono accostati al Milan, stiamo valutando. Vogliamo inserire solo profili funzionali in una squadra che è già forte“.

Sulla rosa: “Le percentuali hanno poco senso oggi. Il mercato è lungo ed è fatto anche di opportunità in entrata e in uscita, sono tutte le valutazioni che faremo. Non vi preoccupate che sappiamo molto bene di cosa abbiamo bisogno, ci confrontiamo quotidianamente con il tecnico. Questa squadra è già molto competitiva. Faremo acquisti mirati, difensivamente dovremo fare integrazione, saremo pronti a cogliere tutte le possibilità per rinforzare davvero in modo funzionale la squadra. E poi, se posso permettermi, non vi manca la fantasia (a voi giornalisti, ndr): anche se non arrivano queste ufficialità siete molto prolifici nel fornire nomi“.

Buongiorno lettrici e lettori di ATuttoMilan.it. Segui con noi in diretta la conferenza stampa di presentazione di KrunicTheo Hernandez.