IL VENERDÌ DEL CDA

“Bilancio, stadio, Uefa: i punti all’ordine del giorno del Consiglio d’amministrazione”, è il titolo della Gazzetta dello Sport che, a pagina 24, propone il relativo sommario: “Non ci sarà l’annuncio del nuovo partner ma, informalmente, se ne parlerà. Ampia discussione su San Siro”, nel testo “Il consiglio ratificherà il versamento della rata precedente di dieci milioni e prenderà atto della sottoscrizione delle azioni già avvenute da parte di Yonghong dei mancanti 32 milioni”. Di aspetti tecnici si occupa anche Il Sole 24 Ore a pagina 15: “Milan, pronto il notaio per l’ingresso del socio”, nel testo “Secondo fonti legali milanesi, la firma potrebbe esserci nei prossimi giorni in uno studio notarile milanese vicino al Tribunale”.

NUOVO SOCIO AC MILAN: IPOTESI

La Gazzetta dello Sport ricollega le indiscrezioni sull’allargamento della compagine azionaria del Milan ad un socio di minoranza al prossimo appuntamento Uefa per i rossoneri: “Mister Li studia lo sprint decisivo, a Nyon con il socio per tentare l’Uefa”, il sommario “Missione (quasi) impossibile, ma il Milan proverà a chiudere col nuovo partner in tempo per l’audizione”, nel box “Contatti sempre più fitti per accelerare i tempi e cercare di convincere i giudici”. A sua volta, il Corriere della Sera: “Inter, il mercato ancora limitato dal fair play – Il Milan corre per il 19 giugno: socio americano in lizza”, il sommario “Salvo il Psg, i nerazzurri dovrannno compilare la lista Champions a saldo zero”.

MERCATO E MONDIALI

“Gattuso in Russia domani vede Gelson Martins”, è il titolo del Corriere dello Sport che approfondisce il proprio tema nel testo dell’articolo: “Domani c’è la possibilità di vedere all’opera Gelson Martins, appena svincolatosi dallo Sporting Lisbona, durante Portogallo-Spagna. Intanto il procuratore di Ricardo Rodriguez ha voluto mettere a tacere le voci su un futuro lontano da Milano per il difensore svizzero”. Direttamente dalla storia del Milan, sulle pagine del quotidiano La Verità, le parole di Arrigo Sacchi: “Nonostante il caos la Spagna resta favorita, noi terra di conquista – L’ultima volta che abbiamo attaccato c’era i Romani, ci siamo dimenticati che il calcio è uno sport di squadra”.

LA SCIARPA E IL FUTURO

Il Secolo XIX, quotidiano genovese, racconta un funerale particolare: “Sarissola, le esequie dell’operaio schiacciato dal muletto – Una sciarpa del Milan per l’addio a Davide – Molti i colleghi della Sil di Vignole presenti”, nel testo “Per Davide Olivieri, 22 anni, sulla bara di legno chiaro la sciarpa del Milan, la squadra di cui il giovane era grande tifoso”. A pagina 7, il quotidiano Il Giorno torna invece sulla nuova avventura femminile nel calcio da parte del Milan: “Fassone, il ‘titolo’ sportivo ai rossoneri – «Trasmetteremo alle atlete il dna dell’essere milanista»”, nel testo “L’ex patron Cesari manda ai rossoneri i migliori auguri: «Il Milan metterà lo stesso impegno, la stessa passione nel proseguire il percorso intrapreso 30 anni fa»”.

fonte: acmilan.com