A Tutto Milan

Lazio-Milan, le 7 curiosità del match: diamo uno sguardo alle statistiche

Per la terza volta in un mese, Lazio e Milan si troveranno nuovamente di fronte per una sfida – questa volta – dal sapore di sentenza. Vincere (o pareggiare con gol) significherebbe finale di TIM Cup per i ragazzi di Mister Gattuso. Un’occasione da cogliere al volo, per andare poi a giocarsi l’ultimo atto della competizione Nazionale contro la vincente dell’altra Semifinale: Juventus o Atalanta (andata 1-0 a Bergamo per i bianconeri). Ma concentriamoci sulla sfida delle 20.45 dell’Olimpico andando a leggere 7 curiosità.

LE 7 CURIOSITÀ

1- La Lazio ha vinto tre degli ultimi quattro incontri giocati in casa contro il Milan in Coppa Italia (una sconfitta), segnando almeno due reti in ciascuno di questi quattro match.

2- Per il Milan, sono già tre le gare consecutive in questa competizione in cui non hanno concesso gol: non arrivano a quattro da febbraio 1993.

3- I rossoneri, inoltre, hanno segnato almeno un gol nelle ultime nove trasferte di Coppa Italia.

4- Tra le quattro semifinaliste il Milan è la squadra che ha tentato più volte la conclusione in questa TIM Cup (55).

5- I rossoneri sono, con Juventus e Feralpi Salò, una delle uniche tre squadre a non aver subito gol in questa Coppa Italia.

6- Patrick Cutrone ha segnato gli ultimi due gol del Milan in TIM Cup, rispettivamente contro il Verona e contro l’Inter; l’attaccante classe ’98 ha già segnato anche alla Lazio, a gennaio in campionato.

7- Gennaro Gattuso è imbattuto nelle due sfide da allenatore con Simone Inzaghi, arrivate entrambe nel giro di tre giorni a gennaio: una vittoria e un pareggio per il rossonero.

fonte: acmilan.com