Per il Milan è finita come peggio non si pensava potesse finire. La finale tanto attesa dai rossoneri per potersi permettere il lusso, vincendola, di accedere direttamente alla fase a gironi dell’Europa League, ha visto il Milan soccombere sotto il poker della Juventus.

Primo tempo equilibrato

Dopo un primo tempo di studio da parte delle due squadre, durante il quale cUtrone ha avuto anche la possibilità di portare i rossoneri in vantaggio, ma ha sprecato malamente e qualche tiro ben parato sia da Buffon che da Donnarumma, nella ripresa i bianconeri hanno impiegato appena 8 minuti per segnare ben tre reti al Milan, di cui due con la poco apprezzata collaborazione di Donnarumma.

Doppietta di Benatia, Donnarumma disastroso

Primo goal di Benatia sugli sviluppi di un calcio d’angolo e contestato per un fallo su Calabria, quindi raddoppio di Douglas Costa e dello stesso Benatia, ma con madornali errori del portiere rossonero. Suso e Kessie sono rimasti per lunghi tratti avulsi dal gioco, bene ancora Calhanoglu.

Autorete di Kalinic

A completamento della serata da dimenticare arriva anche l’autorete di Kalinic, entrato al posto di Cutrone. Per il Milan una mazzata davvero tremenda e con poche attenuanti nel secondo tempo, quando l’anno squadra è letteralmente crollata, ora testa alle ultime due gare in programma.