A Tutto Milan

Juve-Milan, parla Gattuso: “Sconfitta che brucia, ci assumiamo la responsabilità”

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Gennaro Gattuso manager of AC Milan gestures during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Rino Gattuso, tecnico del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rai Sport al termine del match con la Juventus. Ecco le sue parole.

Sul match

“Il calcio è così. Il risultato non rispecchia la nostra prestazione, ma quando si sbaglia gli errori si pagano. Per 65 minuti abbiamo fatto bene nel primo tempo la Juve non ci ha mai impensierito e abbiamo avuto due palle gol. È una sconfitta che bisogna accettare, ora dobbiamo guardare avanti. Abbiamo commesso qualche peccato di gioventù”.

Ancora sulla partita

“Anche io sono un allenatore giovane, ci assumiamo tutti le responsabilità. Forse c’era troppa pressione. Non dobbiamo però guardare il 4-0 ma come abbiamo perso: non è tutto da buttar via”.

Sui tifosi

“La cosa che fa più male, al di là della coppa, è portare 40mila tifosi e dare loro una delusione così. È una sconfitta che brucia, ora abbiamo 180 minuti contro squadre che mentalmente stanno meglio di noi. Dobbiamo essere bravi ad arrivare in Europa League”.