Reduce dalla brutta sconfitta in Europa League contro l’Arsenal, il Milan di Gattuso sbarca a Marassi, in casa di un Genoa portato da Ballardini fuori dalle pericolose acque della zona rossa della classifica.
I PRECEDENTI
Un girone fa, con due diversi allenatori sulle panchine di Milan e Genoa (Montella su quella rossonera e Jurić su quella ligure) il Grifone costrinse il Diavolo a uno 0-0 che contribuì ad incrementare le crepe sulla panchina di un pericolante Montella. Nell’ultima trasferta rossonera a Marassi invece furono i rossoblù ad imporsi travolgendo 3-0 il Milan con i centri di Ninković, Kucka (nella sua porta) e Pavoletti. Gli ospiti non sbancano Marassi dall’1-2 maturato nel 2014 griffato Taarabt (oggi al Genoa) e Honda con l’autorete di Abbiati a fissare il risultato finale. Di Pato e Floro Flores i timbri sull’ultimo segno X uscito sulla ruota di Marassi tra Genoa e Milan, nell’ormai lontano febbraio del 2011.
LE STATISTICHE
49 le gare tra Genoa e Milan a Marassi in Serie A, con il Milan in vantaggio 16 a 14 sul Genoa con 19 pareggi a completare il novero delle sfide, con il Milan in vantaggio anche nel computo dei gol segnati per 63 a 53. Un ex per parte nelle due rose, entrambi in posizioni di campo molto offensive: trattasi di Adel Taarabt per il Genoa e Suso nel Milan. Sei mesi di prestito ai rossoneri dal gennaio al giugno del 2014 per il talentuoso trequartista marocchino, capace di refertare 4 reti in 16 apparizioni, così come di sei mesi fu l’esperienza genoana dell’attuale fantastista iberico rossonero, che dal gennaio al giugno 2016 vestì la maglia del Genoa 19 volte trovando 6 volte la rete.
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.