Intervenuto in conferenza stampa a Milanello, l’AD del Milan Ivan Gazidis ha parlato così del mercato e delle opportunità:
“Abbiamo una squadra giovane che sta crescendo in una maniera molto positiva. Una parte importante della strategia è la continuità e, come abbiamo detto, non è solo questione di giocatori giovani. Ci vuole un mix di giocatore giovani ed esperti. Vogliamo continuare a migliorare la rosa. Il club ha davanti una grande sfida: sviluppare la squadra e portare la società ad un equilibrio finanziario, virtuoso e sostenibile. In questo contesto, lo stadio è una parte fondamentale. Stiamo lavorando duramente e non vediamo l’ora di poter vedere i frutti di questo lavoro che stiamo facendo. Non tutto potrà avvenire in un solo anno”.
IBRAHIMOVIC -“Ibra ha giocato un ruolo importante sin dal suo arrivo all’interno della squadra e vorremmo che continui ad avere questo ruolo. Stiamo facendo tutto il possibile per far si che questa trattativa si chiuda positivamente. E’ una sfida speciale, sono personalmente ottimista sulla felice chiusura della contrattazione”.
INVESTIMENTI – “Abbiamo una proprietà molto forte, solida e abbiamo visto investimenti significati. Ma la cosa più importante sono gli investimenti giusti e noi li dobbiamo fare pensando alla crescita di questo gruppo di giocatori. Abbiamo diverse sfide come rispettare il FFP. Lo scorso anno abbiamo perso quasi 150 milioni e dobbiamo agire in un regime di controllo di questa situazione finanziaria. Rilevo un mercato insolito e noi dobbiamo fare gli innesti giusti. Ho la sensazione che ci saranno dei movimenti che avverranno verso la fine del mercato e saremo pronti a cogliere le occasioni giuste”.