Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha risposto alle domande a Sky Sport dopo la partita con l’Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla sconfitta
“Momento sicuramente difficile, gli episodi ci hanno condannato ma non basta quello che stiamo facendo. Dobbiamo migliorare su quello che stiamo facendo, tutti pensano alla condizione fisica, ma in questo momento non diamo dimostrazione di essere forti a livello caratteriale e facciamo una fatica pazzesca”.
Sui problemi da risolvere
“Non mi attacco alla sfortuna, possiamo e dobbiamo fare di più, ma in un momento di difficoltà quando crei e la palla non entra… Dobbiamo diventare squadra, tantissimi ragazzi sembrano avere un peso grosso enorme. Dobbiamo migliorare su questo aspetto, è una problematica che si tocca con mano, non riusciamo a reagire”.
Sui giocatori
“In questo momento non dobbiamo piangerci addosso e stare uniti, il problema più grande è che tutti questi giocatori non si aspettavano queste difficoltà”.
Sul valore dei giocatori
“Quando una squadra non funziona difficilmente i giocatori a livello singolo vengono fuori. E’ tutta la squadra e tutta l’ossatura che non rendono al massimo. Anche l’ossatura ha difficoltà”.
Sul derby
“Bisogna preparare e giocare la partita, è una gara importante, dobbiamo vincerla. Ci dà la possibilità di disputare una gara di Coppa Italia”.