Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport al termine del match con la Roma. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla partita: “Abbiamo fatto una buona partita, nel primo tempo per merito della Roma non abbiamo giocato, il nostro possesso di palla era sterile. Piatek ha fatto reparto da solo. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, ai punti meritava qualcosa più la Roma. Abbiamo giocato come dovevamo, la Roma è una grande squadra ma siamo soddisfatti. Piatek fa reparto da solo, quando si gioca contro le squadre forti serve essere organizzati. A tratti abbiamo fatto cose buone”.

Sull’importanza di Piatek: “Ti fa trovare tante linee di passaggio, attacca bene la profondità e impensierisce quando parte. Le difese scappano all’indietro perché si preoccupano e per noi è più facile sviluppare. Quando ci appoggiamo su di lui ci dà una mano a salire”.

Sul palleggio: “Nel secondo tempo abbiamo sbagliato tanto. A campo aperto quando andavamo a cercare Calhanoglu e Paquetà abbiamo sbagliato”.

Sul secondo tempo e le ripartenze: “La Roma ha qualità e crea pensieri, qualcosa abbiamo patito. Sono contento della prestazione, ai punti meritava la Roma ma la squadra mi è piaciuta per come abbiamo tenuto il campo”.

Su De Rossi: “Abbiamo condiviso un’esperienza bellissima, io sono invecchiato e faccio schifo, lui gioca ancora. Sembro suo padre e lui mio figlio ma abbiamo solo sei, sette anni di differenza”.

Sulle ali: “Dobbiamo essere bravi a fargli cambiare idea. A Suso piace ricamare e sterzare per venire dentro, in questo momento abbiamo bisogno del miglior Suso e dei giocatori tecnici. Dobbiamo essere bravi noi a capire quando sterza”.

Sul contatto Suso-Kolarov: “Se non lo ha dato va bene così”.