Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha commentato a Premium Sport la vittoria col Bologna. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

Sulla vittoria

“Il Bologna ci ha messo in difficoltà, dobbiamo migliorare sulla fase difensiva. Voglio ringraziare i ragazzi per la vittoria, la strada è ancora lunga, ma mi tengo questa prestazione”.

Sulla prima a San Siro

“Io sono sempre in tensione, anche quando gioco con mio figlio a calcio balilla, non so perdere. Io sento tanto le partite, con questa maglia ho giocato tanto, è un onore guidare questa squadra. Freddo? Non lo sentivo (sorride, ndr)”.

Su Bonaventura

“Può giocare dappertutto, ha grande qualità. Se sta bene fisicamente può giocare ovunque, è un giocatore importantissimo per noi. Ho sempre detto che è uno dei centrocampisti italiani più forti. Sta lavorando tanto, ci può dare una grande mano”.

Sul cambio Abate-Cutrone

“Anche Ignazio è stato fuori per infortunio, deve recuperare fisicamente. Cutrone mi è piaciuto in Europa League e ho voluto dargli fiducia”.

Su cosa vuole dalla sua squadra

“Ho grande rispetto per Montella. Tante cose le ho lasciate, come il possesso palla e il fatto di non buttare via la palla, ma per me serve anche intensità e maggiori verticalizzazioni”.

Sul futuro

“Mercoledì abbiamo la Coppa Italia. Non abbiamo fatto nulla, la classifica non è ancora molto bella. Domani ci alleniamo e prepariamo la gara di mercoledì. Champions? Guardo una partita alla volta, stasera abbiamo vinto, ma la strada è ancora lunga”.