Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky al termine del match contro l’Arsenal. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul match

Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Il passaggio del turno l’abbiamo perso a San Siro, non stasera. Mi fa arrabbiare che si molla sul 2-1. Non si molla una virgola, dobbiamo continuare con cattiveria. Sugli episodi degli arbitri non voglio parlare, sbagliano i calciatori e possono sbagliare anche gli arbitri. Sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Sul momento

“Non mi piace parlare dei singoli. Stiamo alzano l’asticella, sono contento. È il percorso che dobbiamo fare, senza cercare alibi. Ripeto, mi sono arrabbiato dopo il 2-1, non dobbiamo mollare e dare la sensazione di lasciare il campo. Quando molliamo diventiamo una squadra vulnerabile”.

Sul proseguo della stagione

“Dobbiamo lavorare con serietà e lucidità. Non voglio sentire alibi, abbiamo sbagliato la partita di San Siro. Ora bisogna guardare avanti, siamo una squadra giovane e possiamo fare di più”.

Su Donnarumma

 “Deve rialzare la testa, hanno sbagliato grandi portieri. È un episodio, si sbagliano rigori e gol a porta libera, può sbagliare anche uno dei portieri più forti al mondo. L’importante è che non si lasci condizionare da quello che succede, si è parlato troppo di Reina. Dobbiamo lasciarlo Tranquillo, c’è grande rispetto per Gigio”.

Ancora sulla gara

“Abbiamo mostrato solidità, abbiamo sofferto quando c’era di soffrire. A livello di personalità la squadra mi è piaciuta”.

Sui tre attaccanti

“Kalinic ha più esperienza di Cutrone e André Silva, ma non ha fatto neanche la preparazione e fa fatica a supportare carichi pesanti perché non riesce a smaltirli. Se sta bene fisicamente può darci una grande mano. Sono contento di tutti i miei attaccanti”.