Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha rilasciato un’intervista a Premium Sport al termine del match con la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul gruppo

“Il merito è dei ragazzi, sanno giocare a calcio, basta poco per farli infiammare. In settimana i ragazzi ce la mettono tutti, fanno tutto quello che dico e questa per me è una grande soddisfazione. Io e il mio staff abbiamo portato i nostri concetti, ma il merito è dei ragazzi. Per me è facile in questo momento allenare una squadra così. Non abbiamo fatto niente però, dobbiamo continuare a lavorare. Siamo una squadra giovane, i ragazzi stanno capendo che serve sacrificarsi”.

Su Rodriguez

“Ha sbagliato un rigore, li sbagliava anche Maradona. La cosa importante è che è andato avanti a giocare e lo ha fatto bene. Ora testa a giovedì che non deve essere una partita scontata”.

Sui tanti giovani italiani

“I nostri ragazzi sono un patrimonio del calcio italiano. Io me li tengo stretti. Devono andare avanti a lavorare perché il lavoro paga sempre”.

Sull’Inter

“Quando sono arrivato sapevo che mi ero preso in mano una patata bollente, ma la fede è la fede, qui è casa mia. Lavorare in un club così e con questi ragazzi è qualcosa di grande. Vedremo come andrà a finire la stagione, io darò tutto fino alla fine. Sarò il loro incubo fino alla fine della stagione”.