A Tutto Milan

Gattuso: “Ho la coscienza pulita. C’è chi giudica e poi vedremo”

PISA, ITALY - FEBRUARY 08: Head coach AC Pisa Gennaro Gattuso looks on prior to the friendly match between AC Pisa and Tianjin Quanjian at Arena Garibaldi on February 8, 2017 in Pisa, Italy. (Photo by Claudio Villa./Getty Images)

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport al termine del match con il Frosinone. Ecco le sue parole.

Sulla gara: “Da tanto tempo non riusciamo a vincere, il rammarico è il primo tempo, abbiamo regalato 45 minuti agli avversari, la ripresa è stata un’altra partita. La rabbia è come abbiamo affrontato il primo tempo, mi ha innervosito tanto“.

Sui problemi: “Non è un problema di amor proprio. Quando non c’è tranquillità, quando i risultati non arrivano, subentra un po’ di paura, il braccio da tennista. Dobbiamo far qualcosa in più tutti quanti, non aver paura. La parola amor proprio non è quella giusta“.

Su Higuain e l’occasione fallita: “Quando ti arrivano 3/4 palle gol devi aver la fortuna di buttarle dentro. Ne abbiamo avuto 3/4 limpide e le abbiamo sbagliate. Il primo responsabile sono io, è inutile dare le colpe. Le colpe le abbiamo tutti quanti“.

Sulla posizione in panchina a rischio: “Fa parte del gioco, sono l’allenatore. Adesso devo cercare di capire perché abbiamo giocato così il primo tempo, ho qualcosa da rimproverarmi ma la coscienza è pulita“.

Su un ritiro per cambiare le cose: “Domani siamo a Milanello, dopodomani in ritiro, si gioca il 29. Il problema in questo momento è trovare la tranquillità, qualcuno sta giocando al di sotto. Stare insieme chiusi in una stanza non ti fa svoltare“.

Sul mercato: “Ci sono Leonardo e Maldini, io sono l’allenatore“.