Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha risposto alle domande in conferenza stampa al termine del match con il Parma. Ecco le sue parole.
Se la classifica è veritiera: “Secondo me l’Atalanta merita anche il secondo posto per come gioca e interpreta la partita. E’ sempre difficile da affrontare. E’ da 2-3 anni che è diventata una realtà del calcio italiano. E’ una squadra che vale tanto, che ha idee e forza fisica ed è allenata da un grande allenatore“.
Su Bakayoko: “Ha preso una botta, ha stretto un po’ i denti. Però è stata una scelta tecnica“.
Sulla corsa Champions: “Certo che mi preoccupa, ci avevo fatto la bocca. Abbiamo preso gol su una punizione all’87. E’ inutile guardare gli altri, dobbiamo guardare a noi“.
Su Conti: “Il problema non è stato solo Conti, ma tutta la squadra“.
Sui moduli: “Abbiamo fatto tanti cambi modulo oggi. Ci siamo messi anche 4-4-2, perché avevamo bisogno di conservare il vantaggio. Con Biglia abbiamo cambiato ancora“.
Su Paquetà: “Veniva da un infortunio, avevo bisogno di mettere in campo e per come si era messa la partita avevo bisogno di gente che mi desse garanzia dal punto di vista fisico“.
Su come mai la squadra sia entrata così: “Abbiamo sbagliato approccio, giocando a calcio possono succedere delle giornate così. Diamo anche dei meriti al Parma, che ci ha messo in difficoltà“.
Se sono più preoccupato per il pareggio o per la corsa Champions: “Sapevamo che potevamo fare di più. Un po’ di preoccupazione c’è, però non sono disperato“.
Sulla squadra senza grinta: “Non è una questione fisica, si è vista una squadra vuota. Non è un problema fisico. Sembravamo sorpresi. Non dobbiamo parlare di tragedia, dobbiamo analizzare perchè si fa fatica. Dobbiamo sbagliare il meno possibile, ci capitano delle giornate in cui lasciamo i primi tempi agli avversari o dove commettiamo qualche errore. Non stavamo soffrendo dopo il vantaggio, siamo stati dei polli a concedere quella punizione che abbiamo concesso“.
Se c’è stata una involuzione dopo il derby e se è preoccupato per la crisi: “Abbiamo vinto contro la Lazio una settimana fa. La cosa che più mi dà fastidio è vedere come abbiamo affrontato la partita. Ho visto poca veemenza, nel primo tempo abbiamo sofferto. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il vantaggio e poi abbiamo commesso un’ingenuità. Nel primo tempo ci aspettavamo molto di più“.
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.