A Tutto Milan

Galliani: “Sarri fu vicino al Milan. Rimpianti? Tevez e CR7. Corteggiai anche Totti ma…”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, l’amministratore delegato del Monza ed ex Milan Adriano Galliani ha aperto il cassetto dei ricordi:

“Sarri è stato ad un passo dal Milan. Guardiola non è mai stato vicinissimo. Nel suo anno sabbatico l’ho chiamato qualche volta, ci abbiamo provato ma non è mai stato vicino al Milan”.

COLPI MANCATI – “Non molti anni fa, c’era un giocatore che doveva arrivare ma poi non è arrivato, cioè Carlitos Tevez. Un altro giocatore che avevo già preso cinque anni prima del suo arrivo al Milan era stato Roberto Baggio”.

TOTTI E DEL PIERO – “Del Piero avevo provato a prenderlo prima che Alex andasse alla Juve. Ci sono due giocatori che rimpiango tantissimo: Del Piero ce lo offrirono a 5 miliardi dal Padova, ma non eravamo convinti, era una cifra importante per un ragazzo giovanissimo. L’altro è Cristiano Ronaldo: anche in questo caso, lo Sporting ci chiese una cifra molto alta, circa 16-17 miliardi, per un giocatore che aveva solo 16 anni. Totti, invece, lo abbiamo corteggiato a lungo, ma non è mai voluto andare via dalla Roma”.