Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della conferenza stampa per presentare Rino Gattuso.

PRIMA RIFLESSIONE

“Ci tengo a dire tre riflessioni per introdurre questa giornata. Il primo concetto è relativo a Montella. Ho sentito parlare di fulmine a ciel sereno, ma il cielo non era tanto sereno. La stagione non è andata bene fino adesso. Con molta amarezza ho passato una notte molto complicata domenica, in attesa di fare la mia chiaccherata con Han Li. E’ stata una decisione sofferta per il rapporto creatosi con Montella, per un progetto che non è riuscito ad andare avanti come speravamo quest’estate. Non posso non dirgli grazie per quanto fatto, per quello che ha conquistato, per il trofeo, per l’Europa League. Se ci sono stati degli errori li abbiamo fatti tutti. Si è persa un’opportunità importante, ora si gira pagina con un nuovo capitolo.

SECONDA RIFLESSIONE

La seconda riflessione è su Mirabelli. Ha la mia fiducia, è stata la mia prima scelta, ha la totale fiducia mia e della proprietà. Ha delle responsabilità tecniche altissime. Non abbiamo intenzione di andare sul mercato a gennaio. Siamo convinti che questa squadra può raggiungere risultati importanti. Nella testa mia e di Massimiliano sappiamo cosa non ha funzionato. Siamo intervenuti e stiamo intervenendo.

TERZA RIFLESSIONE

La terza ed ultima, il presidente mi ha incaricato di rivolgere a Rino un abbraccio virtuale. La scelta di Rino non è stata fatta per tappare un buco, ma perché è la scelta giusta da fare in questo momento. Per Rino parla la storia, Rino conosce l’ambiente, lo spogliatoio. In questi mesi ha dimostrato cosa significa essere l’allenatore del Milan. Mirabelli tutti i giorni mi relaziona sulla Primavera. E’ una scelta voluta, non è una scelta paracadute. Mi è piaciuto tantissimo l’approccio che ha avuto, da un lato l’entusiasmo e la passione con la quale che ha accettato una responsabilità così importante. Dall’altro l’umiltà con cui si è posto con me e Mirabelli, senza chiedere nulla. E’ una scelta fortemente voluta da parte nostra. E’ un capitolo nuovo, guardiamo con ottimismo, farà bene a saprà cogliere questa opportunità. A fine stagione faremo i conti e tireremo le somme. Di partite ce ne sono ventiquattro, di punti 72, vediamo cosa raccoglieremo con lo spirito giusto e tireremo le somme”.