È stato un weekend da dimenticare per le squadre impegnate nel Gruppo D di Europa League. Tre sconfitte e un solo pareggio, ottenuto proprio dal Milan nello 0-0 interno contro il Genoa. Ma entriamo nello specifico andando a vedere le sfide giocate dalle nostre rivali.

AUSTRIA VIENNA

Perdere un Derby non è mai piacevole, farlo in uno scontro al vertice lo è ancora di meno. È quanto accaduto all’Austria Vienna nella stracittadina casalinga contro il Rapid. Il finale è 0-1 per gli ospiti, con il gol decisivo di Schobesberger al minuto 55. Una sconfitta che fa seguito a quella del turno precedente contro lo Sturm Graz, e blocca i ragazzi di Fink al quarto posto in classifica a quota 18 punti. Nel prossimo turno, per i capitolini, ci sarà la trasferta contro il Linz.

AEK ATENE

Risultato negativo anche per i greci dell’AEK Atene, sconfitti per 0-1 dall’Atromitos neo-capolista. Allo Spiros Louis di Atene decide una rete di Dauda in avvio di ripresa. Gol che proietta gli ospiti in testa al campionato (16 punti), con i ragazzi di Jimenez fermi a 14. L’AEK tornerà in campo domenica in casa del Panionios.

RIJEKA

Brutto tonfo interno per i bincoazzurri contro l’Osijek. Al Stadion HNK Rijeka, i padroni di casa passano in vantaggio al 55′ con il solito Gavranovic, subendo la clamorosa rimonta tra il 62′ e il 79′ per mano del duo Grezda-Bockaj. Un ko inatteso, che fa perdere contatto con la capolista Dinamo Zagabria. Non solo, perché questo risultato permette alle inseguitrici di accorciare sulla formazione di Kek, che nel prossimo turno è attesa dallo scontro diretto proprio contro la Dinamo. Una sfida fondamentale per alimentare le ambizioni di titolo.

fonte: acmilan.com