Sembrava tutto fatto per il passaggio di Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 dal Genoa all’Inter. Ma è tutto saltato: i nerazzurri non hanno formalizzato l’affare e quindi non dovrebbe andare in proto questa trattativa. Verso metà agosto si è inserito il Milan sul gioiellino rossoblù.
L’AGENTE
Nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato, Giuseppe Risso – agente del giocatore – aveva incontrato la dirigenza milanista, per poi annunciare: “Abbiamo messo le basi col Milan per un giocatore per gennaio. Pellegri? Adesso non posso dirlo, però il Milan pensa già al futuro. Hanno fatto un gran mercato estivo ed il fatto che pensino già al futuro è un gran segnale. Cosa vuol dire gettare le basi? Cominciare a pensare su come si possa fare a gennaio”. A settembre, Riso ha poi chiarito: “Tutte le piste di mercato sono aperte ma è davvero prematuro parlarne adesso. Lui è genoano, è un giocatore del Genoa e in questo momento vuole pensare solo al ‘Grifone’”.
CONTATTI RIPRESI
Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di ATuttoMilan.it sarebbero stati ripresi i contatti tra Mirabelli e l’agente di Pellegri. I due sarebbero d’accordo nel rispettare i patti presi in quel summit, ma il Genoa vorrebbe aspettare per poi scatenare una vera e propria asta. Quale sarà il futuro del giocatore non si sa, ma il Milan a gennaio ci proverà.