Elliott ora dovrà cercare di rilanciare il Milan: un obiettivo certamente non semplice, ma molto stimolante. Scopriamo insieme le strategie che il fondo americano vorrebbe attuare per raggiungere tale traguardo.
LE STRATEGIE DI ELLIOTT SUL MERCATO
Il piano si baserà su due elementi: costi e ricavi. Scelta obbligata poiché le regole del Fair Play Finanziario inducono ad un mercato prudente, fatto di spese moderate e cessioni. Inoltre si punta ad innalzare il valore del club rossonero (attualmente di 550 milioni) fino a circa 600 milioni. Ma per fare ciò bisognerà tagliare, a partire dal monte ingaggi.
LE STRATEGIE DI ELLIOTT SUL MARKETING
L’aumento del fatturato rappresenta il compito più arduo a cui Elliott dovrà adempiere: la partecipazione alle coppe europee contribuirebbe ad accrescere la propria fetta. La valorizzazione del marchio Milan sarà frutto di un’accurata strategia marketing, usufruendo di tutti i canali a disposizione.
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.