Michael Zorc, bandiera con 463 presenze in Bundesliga (17 le stagioni ai giallonero) ed ora direttore sportivo del Borussia Dortmund, a margine della vittoria della sua squadra contro il Wolfsburg, ha parlato ai microfoni di Sky Sport DE del futuro di Aubameyang, autore di una rete nella sfida di questo pomeriggio: “Non è collegato a Dembelè, l’argomento è chiuso. Abbiamo parlato molto apertamente con Pierre-Emerick negli ultimi mesi. La finestra di trasferimento è stata aperta per diverso tempo, ma non siamo riusciti a raggiungere un accordo per la cessione. Non vediamo l’ora di raggiungere gli obiettivi con lui nella prossima stagione”. Una chiusura totale, dunque, al Milan che, con ogni probabilità, dovrà farsene una ragione definitivamente: Aubameyang resterà al Borussia Dortmund.
Inoltre in serata sono emerse delle presunte dichiarazioni di Pierre-Emerick Aubameyang: “Sono in piena riflessione sul fatto di partire o meno l’anno prossimo. Questo club e questo pubblico sono enormi, ma se voglio crescere devo andarmene? Questa è la domanda che mi faccio e non ho una risposta. Ci vuole tempo. Se voglio crescere, dovrò obbligatoriamente andarmene quest’estate. Ho 27 anni: devo farlo o no? Il Real? Devo valutare le opzioni, ma se vado via è per un posto in cui gioco”.
Come verificato, le dichiarazioni del gabonese sono reali, ma risalenti allo scorso gennaio. Non sono, dunque, parole recenti. Resta, dunque, molto complicata una possibile partenza di Aubameyang da Dortmund.
20/08/2017 GASPAROTTO ALEX