I prossimo giorni in casa Milan saranno molto concitati: si attende con molta ansia la decisione dell’Uefa, che ha rifiutato il settlement agreement proposto dai rossoneri. Tra i pensieri dei dirigenti iniziano a circolare anche le probabili cessioni che potrebbero verificarsi. Un esempio? L’acquisto di Reina è stato effettuato come garanzia nel caso in cui Donnarumma dovesse decidere di trasferirsi altrove. Partenza che fino a qualche giorno fa sembrava scontata, ma nelle ultime ore prendono fortemente quota le possibilità di una sua permanenza.
RAIOLA PONE INTERROGATIVI SUL FUTURO DI DONNARUMMA
Non si sono fatte attendere le classiche parole di Raiola, che ha dichiarato: “Bisogna sempre rispettare i tifosi, specialmente quelli più intelligenti. E quando i tifosi parlano, bisogna rispettarli. Gigi rimane a vita al Milan. E’ sempre stata la grande richiesta di questi tifosi, che io rispetto fino in fondo. Se sto facendo ironia? È una parola che non conosco. Gigi Donnarumma rimane a vita a Milano. È più facile che vadano via i cinesi che lui“. Difficile la chiave di lettura: il destino di Donnarumma è stato descritto con un retrogusto ironico o veritiero?
PER DONNARUMMA NON CI SONO OFFERTE
Su tutti PSG e Liverpool rimangono i due club più interessati a Gigio: i primi sembrano però aver puntato tutto su Buffon; i secondi avrebbero individuato in Alisson il sostituto di Karius. Solamente i top club potrebbero permettersi uno stipendio da 6 milioni di euro annui, ma nessuno di loro ha particolari esigenze per la retroguardia. Infatti, attualmente, non è arrivato alcuna offerta ufficiale a casa Milan. I rossoneri dovranno sborsare circa 10 milioni tra il classe ’99, il fratello Antonio e Reina. La spesa annuale potrebbe ridursi a 4, ma non è scontato: il futuro di Donnarumma è ancora tutto da scrivere.