A Tutto Milan

Donadoni: “Pioli simile a me. Ibra trasmette tranquillità”

L’ex allenatore della Nazionale e giocatore rossonero ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

 

Su Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic, Roberto Donadoni si è espresso cosi: “Pioli simile a me? Il modo di comportarsi è lo stesso, con lui ho un buon rapporto. Fino a un certo punto. Il Milan ha trovato una sua dimensione, in questi mesi ha ritrovato convinzione nei propri mezzi. Questo ha fatto la differenza. Con la Juve che fatica, nel campionato si aprono spazi. Non c’è l’idea di avere una squadra superiore a tutte. E’ una sensazione che può liberare energie e avvantaggia le sfidanti“.

Ha aggiunto:“Ibra trasmette sicurezza agli altri e il Milan è stato bravo a capire quello che può dare e quello che non può dare, ma è stato bravo soprattutto lui. Il suo segreto è interpretare adesso il suo ruolo in un modo diverso. Il Milan ha fatto scelte convincenti. Se si espone bene il progetto di puntare sui giovani, se lo si motiva, i tifosi capiscono e condividono. E poi il Milan ha trovato un mix fra ragazzi ed esperti che al momento soddisfa tutti. Il Milan è stato abituato bene in passato, ma i conti vanno fatti prima o poi. Non si può dimenticare l’aspetto finanziario”.