Seconda giornata e prima gara esterna di campionato all’orizzonte per i rossoneri. Una trasferta da non sbagliare per rimanere a punteggio pieno, a domicilio di una neopromossa che vuole dare il massimo per reagire dopo la falsa partenza. Alla vigilia di Crotone-Milan, a Milanello, prima del viaggio della squadra verso la Calabria, Mister Pioli ha presentato questo match in conferenza stampa.

L’ESORDIO DI COLOMBO
“Lorenzo ha avuto il giusto approccio alla partita, è sceso in campo con la consapevolezza e con la serenità di essere pronto. Parliamo di un ragazzo molto maturo, ben concentrato con la testa sul nostro lavoro e inserito nel gruppo”.

IL CROTONE
“Stroppa dà una precisa identità alla squadra, con schemi di gioco diversi, dimostrando competenza e qualità, è un allenatore di alto livello e ha fatto un ottimo lavoro. Il Crotone sa giocare a calcio, ha buone caratteristiche e va rispettato, perché sa di dover lottare. Dovremo prepararci molto bene”. 

UNA SETTIMANA IMPORTANTE
“Ci aspettano sette giorni importantissimi, saranno partite molto difficili e dovremo affrontarle da Milan per fare punti. Serviranno concentrazione e intensità perché sono tre partite molto delicate. Le difficoltà fanno parte della stagione, non dobbiamo spaventarci per le assenze”.

I SINGOLI
“Per gli equilibri che abbiamo trovato Rebić sta giocando più spesso a sinistra, ma per me lui è un attaccante perciò può fare benissimo anche la prima punta, perché è giocatore forte e sa darci fisicità e quantità. Sandro Tonali è un ragazzo giovane ma già maturo e intelligente. È con noi da poco e sa che i nostri meccanismi sono diversi rispetto a quanto era abituato, gli serve tempo. Leão verrà con noi, pur avendo fatto pochi allenamenti ha bisogno di stare con noi, gli può servire a livello mentale e potrà essere utile a partita in corso. Kessie per caratteristiche fisiche e tattiche può giocare in difesa, ho parlato con lui e mi ha dato la sua disponibilità. Calabria si sta facendo trovare pronto, fa parte del percorso di crescita superare qualche difficoltà e riuscire a mantenere l’equilibrio. Credo che Díaz possa giocare in tutti e tre i ruoli dietro la punta, ha ottime qualità ed è pronto, ci sarà utile”.