L’avvio di stagione di Suso non è stato buono: gli innumerevoli cambi di modulo, la nuova posizione in campo, le aspettative dei tifosi. Ma la svolta del giocatore è arrivata quando è tornato a far parte del tridente offensivo, siglando reti e fornendo assist. Mister Gattuso lo ha riportato nel suo ruolo naturale, affidandogli le chiavi della fascia destra.
TENTAZIONE LIVERPOOL
Ovvio che le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diverse squadre, tentate anche dai rumors circa le difficoltà economiche del club rossonero. Il giocatore è stato blindanto, firmando un contratto fino al 2022 con ingaggio triplicato da 1 a 3 milioni più bonus a stagione, segno di quanto sia importante per i piani futuri del Milan. Tra le squadre maggiormente interessate allo spagnolo c’è il Liverpool, che lo ha individuato come sostituto ideale di Coutinho.
INCEDIBILE
Gli inglesi hanno incassato 160 milioni dalla cessione dell’esterno offensivo, e non avrebbero dunque alcun tipo di problema economico per soddisfare le richieste del Milan. Suso non ha mai espresso la volontà di lasciare i rossoneri, ed il club di via Aldo Rossi non ha nessuna intenzione di privarsi del classe ’93. Il Milan – attraverso una nota sul sito ufficiale – è stato molto chiaro: non parte neanche per un’offerta di 80 milioni!